domenica 18 maggio 2014

LA TRATTA DEI BAMBINI (Stagione 1, episodio 9)



Dopo le emozioni del precedente episodio, il ritmo rallento e ritorniamo al solito tira e molla tra Logan, sempre preso dai problemi del mondo, e Max, molto più concentrata sulla propria esistenza, o almento sul tentativo di costruirsene una.

Max ha invitato Logan nel suo appartamento per sdebitarsi delle volte in cui lui ha cucinato per lei. Non avendo nessuna conoscenza culinaria, ha chiesto a Kendra di aiutarla a preparare una pasta all'italiana per il suo ospite ed è assolutamente tenera nel suo entusiasmo per qualcosa di assolutamente normale nella sua vita sempre in bilico. Peccato che Logan viva ossessionato dalla sua missione di sconfiggere il male. Sulle tracce di un losco individuo che ha traffici in tutta la città e su rami diversi, vorrebbe rinunciare alla cena, malgrado Bling cerchi di fargli capire che dovrebbe imparare a vivere anche momenti normali e soprattutto di pensare a Max. Recatosi all'appuntamento Logan riceva una telefonata importante dal suo solito informatore e manda a monte la cena, trascinando Max in un hangar dove Bronck nasconde i suoi traffici. La ragazza non nota nulla di particolare e viene scoperta, ma riesce comunque a scappare con una roccambolesca fuga.

Irritata con Logan decide di mandare a monte il loro accordo e gli dice di non cercarla più. Lei farà altrimenti. Logan continua a investigare su Bronck, che in realtà è sulle tracce di Solo Occhi, che spera di catturare.Caduto nella sua trappola, Logan viene portato via sotto gli occhi impotenti di Bling.

Intanto Max non riesce a cancellare completamente dalla sua mente la missione di Logan e uscendo da un locale nota un gruppo di ragazzine prelevate da alcuni poliziotti. In quest'ultimi riconosce due dei tipi che l'hanno attaccata all'hangar e convinta che Bronck sia coinvolto chiama Logan, solo per scoprire da Bling che è stato rapito.

I due rintracciano Bronck dalla postazione informatica di Logan, dove Max, questa volta giocando soprattutto d'astuzia, si spaccia per Solo Occhi, sviando gli uomini di Bronck e portandoli ad un falso indirizzo. Rintracciato il luogo dove si trovano, arriverà giusto in tempo per salvare Logan e per liberare le ragazzine rapite da Bronck con lo scopo di essere vendute in Europa come schiave. Ancora una volta la missione è portata a compimento.

Sul finale, Logan per farsi perdonare invita Max a cena e di fronte all'ennesima chiamata di lavoro, decide di rimandare tutto al giorno dopo, concedendole una serata tutta per lei.

Nel complesso l'episodio è piacevole, anche se nulla aggiunge o toglie alla storia generale. I personaggi secondari ruotano intorno a Max, ma le loro vicende sono come al solito slegate e solo ci servono a mostrarci alcuni aspetti delle loro personalità, ma danno la sensazione di essere comunque un riempitivo.

VOTO: 6 1/2

FRASI TRATTE DALL'EPISODIO

  • Il mondo sarà marcio anche domani. (Logan)
******

 MAX: Percé voi uomini siete così ossessionati dal lavoro? Lavoro, lavoro, lavoro...
SKETCHY: Perché altrimenti sarebbe sesso, sesso, sesso.

*****

IMMAGINI TRATTE DALL'EPISODIO





Nessun commento:

Posta un commento