venerdì 12 settembre 2014

VELVET - Lontano da Te (Stagione 1, Episodio 3)


Mercoledì 10 settembre è andata in onda la terza puntata di VELVET dal titolo LONTANO DA TE. Tutto ruota intorno alla decisione di Ana di rinunciare ad Alberto per permettergli di corteggiare e sposare Cristina, il cui padre ha pensato di comprare un bel marito per la sua giovane figlia.

Cristina e Alberto

Cristina non sembra una delle tipiche antagoniste da telenovelas sudamericane, concentrazione assoluta di tutti i mali, o psicopatiche in libera uscita da qualche manicomio. E' carina, gentile con Ana, speranzosa nei confronti di un ragazzo che le è sempre piaciuto e che stranamente adesso la invita a cena e poi le chiede di sposarla davanti agli occhi di tutte le persone presenti.


Alberto e Mateo


Alberto non è una banderuola che cambia idea in base al vento che soffia. Cerca di affrontare Ana, di convincerla, ma lei è decisa a non sacrificare il lavoro di tutte le persone che conosce per un atto di puro egoismo. Ahi Ana! Qui mi cadi sulla sindrome della solita eroina di romanzi rosa ottocenteschi, che si becca tutte le sventure che le capitano guadagnandosi il paradiso.

Alberto cerca di convincere Ana a ripensarci
Emilio, lo zio di Ana, propone alla nipote un lavoro da un suo conoscente a Barcellona in modo che allontanandosi potrà dimenticare e rifarsi una vita. Potrebbe la nostra protagonista accettare e sottrarsi alle sofferenze di vedere Alberto con un'altra? Ovviamente no. Il tempo di fare la valigia, di uscire dalla Galleria e prendere un taxi, ed ecco rivederla tornare sui suoi passi, pronta a cedere alla passione e al suo legame con l'uomo che ha sempre amato e che sposerà un'altra solo per il suo denaro.

Alberto a cena con Cristina
Intanto crescono gli altri personaggi. La signorina Rottermeier riceve una visita inattesa. Tra i nuovi aspiranti commessi arriva un ragazzotto fascinoso dagli occhi blu elettrico. Bella presenza, ma sguardo stranamente ostile. Fai il carino con la sorellastra di Alberto, guadagnandosi il posto, ma poi quando si reca da Blanca per le misure per la divisa, le mostra un medaglione che turba la donna profondamente. Il passato di questa donna sembra un pozzo senza fine.

Il misterioso Max
Intanto si fa valere anche l'amico del protagonista, Mateo, che ha sempre l'aria del cascamorto e che come vicepresidente si assume l'incarico di fare i colloqui per la nuova segretaria. A colpire la sua attenzione è Clara, la sorella di Rita, che vuole provare a crescere professionalmente e passare da commessa a segretaria. Lui l'assume malgrado non abbia nessuna competenza per il posto e siccome lei è fidanzata con Pedro, di cui è invaghita la sorella Rita, non ricambiata, già immagino il triangolo o quadrato che si formerà.

Clara, Rita e Pedro
Nel complesso mi è parsa una puntata alquanto scorrevole, anche se senza grandi colpi di scena. I due protagonisti sono stati separati il tempo che era necessario, ma già alla fine sono tornati insieme, come è giusto che sia di questi tempi. Non che ci siano stati grandi eventi o grandi capovolgimenti, ma nel complesso l'episodio è stato piacevole.

VOTO: 7


Alberto chiede a Cristina di sposarlo





Nessun commento:

Posta un commento