domenica 5 ottobre 2014

LA RAGAZZA PSICO-OPERATIVA (Stagione 2, Episodio 15)



Eccoci nuovamente con un'episodio dove emerge una nuova fuggitiva di Manticore, anche se forse c'è un maggiore brio rispetto alla puntata precedente. Logan sta indagando su un famoso mafioso e spera di riuscire a coinvolgere il suo cassiere, Dougie, a denunciare l'identità misteriosa dal suo capo. A tale scopo invia Max sotto copertura per avvicinare il tipo, ma durante la serata la ragazza conosce Mia, la svampita compagna di Dougie. In realtà si tratta di una creatura di Manticore, dotata di poteri psico-operativi con cui riesce a cancellare la mente di chiunque incroci il suo sguardo.

Max sotto copertura
Max finisce per raccontarle tutto della sua missione per poi tornare a casa senza ricordare nulla di preciso. Il giorno dopo Mia si presenta al Jam Pony, dove sa che lavora Max, per chiedere lavoro e conoscere tutte le persone che le ruotano intorno in quanto vuole scoprire la vera identità di SOLO OCCHI.

Logan, Alec e Mia
Anche Alec è vittima dei poteri della ragazza, anche perché la riconosce appena la incontra come una di Manticore, ma la sua memoria viene ripulita nello stesso modo. Tutta la puntata infatti è giocata sulle dimenticanze e su come tutti finiscano per piegarsi alla volontà di Mia, che finisce per far confessare ad Alec che nel profondo sente una grande ammirazione per l'integrità di Logan, come quest'ultimo è invidioso della libertà di Alec. La comicità del loro abbraccio svela in qualche modo il tono della puntata.

Monty Cor nuovamente sul ring
Intanto Mia convince Alec a ritornare a lottare, al solo scopo di far puntare gli uomini del boss su di lui per permettere al suo fidanzato Dougie di recuperare i punti persi con il capo. Ma i piani apparentemente non vanno come sperato in quanto Max decide di porre fine alle vittorie di Alec sfidandolo a sua volta. La parte del loro scontro è in qualche modo la vendetta della nostra eroina che rinfaccia al ragazzo tutte le volte che in questa stagione ha incasinato le varie situazioni mettendoli in pericolo.

Alec e Max si sfidano
Gli uomini del boss cercando i vendicarsi di Dougie, che messo alle strette finirà per collaborare con la polizia pur di avere la loro protezione. Si scoprirà che Mia era interessata proprio a questo per permettere all'uomo che ama di chiudere per sempre con la famiglia. L'episodio si salva grazie ai momenti di comicità, con situazioni di confusione che mettono i personaggi in una luce inusuale. Episodio piacevole, anche se non fondamentale.

VOTO: 6 1/2

Logan e Alec si parlano al bar
FRASI TRATTE DALL'EPISODIO


FRASI TRATTE DALL'EPISODIO

Mia: Logan, penso che c'è qualcosa che Alec vuole dirti.
Alec: Beh Logan voglio solo dirti che capisco perché Max ti ammira tanto. A volte vorrei avere anch'io uno scopo nella vita.
Mia: Logan, c'è qualcosa che vuoi dire ad Alec?
Logan: Beh è che qualche volta vorrei essere anch'io uno spirito libero e penso che dovrebbe essere bello essere uno spensierato e fortunato sociopatico. In qualche modo ti invidio.
Mia: Oh! Abbraccio di gruppo! (Si abbracciano)
Max: Che diavolo sta succendendo lì giù?

Alec: E' il mio turno, stronza.
Max: Come mi hai chiamato?
Alec: Mi hai sentito: S.T.R.O.N....
Max: Oh, guarda là! La ragazza del ring ha appena perso il top.
Alec: Se..... [si gira per quardare e Max gli da un calcio ai gioielli, spingendolo gentilmente sulla pesta per farlo cadere a terra]
Max: Ooops. 

Max: Come sapevi che avrei vinto?

Mia: 'Perché le ragazze lo fanno meglio. Non c'è scritto così sulle magliette?


Nessun commento:

Posta un commento