lunedì 6 ottobre 2014

TREZ, L'OMBRA DELLA PASSIONE



Il personaggio di Trez compare per la prima volta nella saga de LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO nel volume sei ORO SANGUE, come guardia del corpo e confidente di Rhev. Non si tratta di un vero e proprio vampiro, ma di Un'Ombra, ovvero una creatura dotata di poteri particolari come la capacità di trasformarsi in fumo e farsi percepire solo con la voce. Lui e iAm, il suo gemello, sono fuggiti dalla S'Hisbe, l'aristocrazia della loro specie, perché i loro genitori hanno venduto Trez alla Regina perché diventasse il consorte della principessa.

Quando Trez compare sulla scena poco sappiamo di lui, tranne la sua fedeltà assoluta nei confronti di Rhev che considera un fratello di sangue. E' infatti colui che lo accompagna dalla Principessa e che lo riporta a casa e lo cura dopo tutti i loro incontri. Quando Rhev deciderà di sparire per sempre in RISCATTO e di ripulirsi completamente dal passato, lascia a Trez la Maschera di Ferro, il locale gotico che lui gestirà con grande dedizione, tanto da affidare poi a Xhex, che considera come una sorella, il posto di Capo della Sicurezza durante il periodo di crisi vissuto da lei e John in RINASCITA.

Possibile Trez
Trez è particolarmente instabile e pericoloso, anche per se stesso, rispetto al più pacato iAm, che cerca sempre di risolvere le situazioni complicate in cui si ritrova il fratello. La verità è che Trez, non accettando il destino che hanno scelto per lui, cerca di buttarsi addosso più fango possibile per diventare indegno della famiglia reale. Il modo per farlo sono le umane con cui sistematicamente si ritrova a fare sesso. Non rinuncia mai, anche se appare evidente che non c'è mai un vero coinvolgimento emotivo.

Perseguitato da un'amante occasionale che si è ossessionata con lui, Trez ed iAm si trovano costretti a lasciare lo splendido appartamento al Commodore dove vivono e a chiedere, grazie all'intercessione di Rhev, di trasferirsi nella grande dimora della Confraternita.

Trez l'ombra
Le ombre, chiamate spesso anche i Mori per via della loro carnagione scura, non sono dei veri e propri alleati dei Fratelli, ma più di una volta si ritrovano a combattere al loro fianco e la fedeltà a Rhevenge finisce per garantirla anche alla Confraternita.

Anche se il destino di Trez sembra segnato, tutto cambia con l'incontro con Selena in IL CERCHIO DEGLI AMANTI. Un giorno infatti i due si recano nella splendida mansione di proprietà di Rhev, che questi ha ceduto a Phury per accogliere le varie Elette che vogliono scoprire la vita sulla terra. Qui vede Selena, una creatura celestiale e lui che ha cercato il fango per anni si rende conto dello splendore della luce e della purezza. iAm lo mette subito in guardia dicendogli di stare alla larga da Selena, in quanto il Primale veglia sulle Elette come se fossero tutte figlie e iAm sa che Trez finisce sempre per incasinare tutto quando ha a che fare con le femmine.

Trez
Pur sentendo un'attrazione profonda per lei, Trez cerca di starle lontano sentendosi indegno, ma Selena non sembra condividere le sue intenzioni, anche perché vuole cogliere tutto quello che la vita ha da offrirle fino a quando potrà farlo. Mentre Trez cerca un modo per sfuggire alla spada di Damocle che pende sulla sua testa, finisce per cedere alla passione per Selena, convinto che essendo lei una ehros sia assolutamente esperta in fatto di sesso. Non sarà così e la loro storia, esplorata con maggiore dettaglio in THE KING, viene lasciata in sospeso in attesa del tredicesimo volume THE SHADOWS in uscita il prossimo aprile.


Nessun commento:

Posta un commento