sabato 18 ottobre 2014

VELVET- IL GIORNO DOPO (Stagione 1, Episodio 8)


Mercoledì su Rai 1 è stata trasmessa l'ottava puntata dello sceneggiato VELVET. Siamo ormai quasi alla metà della storia, impantanati nel tira e molla di Alberto ed Anna, mentre la data delle nozze si avvicina. La nostra indecisa eroina è gelosa dell'uomo che in tutti i modi le ha dimostrato di amarla e che sarebbe pronto a buttare al vento l'azienda di famiglia e ricominciare daccapo con lei. Ma Anna non vuole e allo stesso tempo non sopporta di vederlo accanto a Cristina. Dopo Parigi, infatti, lei cerca di evitarlo in tutti i modi in quanto teme che possa aver ceduto al fascino innegabile della fidanzata.

CRISTINA E ALBERTO
Mateo cerca di insinuare nella testa dell'amico l'idea che se Anna non ci fosse Cristina sarebbe la sua compagna ideale, ma Alberto non vuole neanche sentirne parlare. All'arrivo dell'ennesime foto ricatto su lui ed Anna (mandate senza che lui lo sappia dalla sua stessa matrigna), Alberto si reca da Anna e le chiede di dargli l'ok per mandare tutto al diavolo e rivelare al mondo la loro storia. La risposa di lei? Ovviamente: "Paga!" e la storia continua noiosa.

JUAN E LUCIA
Le altre storie cercano di bilanciare il calo di interesse di quella principale e Juan, il famoso marito malata di Lucia, esce dalla clinica e si reca dalla moglie prima con la notizia di essere guarito del tutto, poi invece le rivelerà di essersene andato perché il maiale, ovvero Don Francisco, gli ha rivelato che la moglie gli si  è concessa pur di farlo rimanere in ospedale. Mi chiedo se alla fine Lucia riuscirà ad avere un briciolo di felicità o rimarrà come la sventurata della storia.

RITA, PEDRO E SUO FIGLIO
Quella che sembra portare sulle spalle le sue sventure con una certa grazia e con poca "lagna" (ovvero quello di essere innamorata del fidanzato della sorella) è Rita, che di ritorno da Parigi scopre che non c'è stata nessuna proposta di matrimonio e che Clara, sempre più tentata dal farfallone di Mateo, ha deciso di troncare la sua storia con Pedro. Questi però è in difficoltà perché l'ex fidanzata è ricomparsa nella sua vita con una bella novità, un bambino di cui lui è il padre e che il ragazzo non sa proprio come gestire. Ovviamente a quale porta potrà bussare per chiedere aiuto? A quella di Rita, che nel frattempo aveva cercato anche di darsi una scrollata ed aveva accettato l'invito di un aitante tecnico di ascensore, trascinandosi anche la sempre depressa Anna.

RITA IN LIBERA USCITA
Mentre Rita si vede costretta a interrompere il suo appuntamento per andare dall'ex fidanzato della sorella, Anna resta nel locale con il suo accompagnatore, che si rivela molto più interessante e simpatico di quanto sperato. L'uomo si propone di accompagnarla alla Galleria, mentre Alberto è alla ricerca della donna che sembra non volerlo vedere, avendo chiesto un periodo di tempo. Il matrimonio con Cristina si avvicina, lei è gelosa e non sa come gestire questi sentimenti e quindi ha chiesto spazio. Alberto la vede rientrare in compagnia ed è evidente la sua gelosia.

ANNA CON IL SUO ACCOMPAGNATORE
Altra storia che sembra proseguire pian pianino è quella di Blanca, che dopo la rivelazione di Max sulla morte di suo figlio, è caduto in depressione, per la gioia di tutte le sue ragazze che si concedono un giorno di lavoro con meno tensione. Ad essere davvero preoccupato per lei è Max che affrontandola le dice che ha mentito a sua figlia tutti questi anni e che dovrebbe raccontarle tutto. Alla fine della puntata Blanca decide di seguire il suo suggerimento.

BLANCA E MAX
Sicuramente la puntata precedente è stata più emozionante di questa. Si procede a piccoli passi, senza però grandi eventi.

VOTO: 6

Nessun commento:

Posta un commento