giovedì 30 ottobre 2014

VELVET- La Sfilata (Stagione 1, Episodio 10)



Se c'è qualcosa di bello in questa serie che davvero merita, a parte la fotografia e la regia, è sicuramente Alberto Marquez. La verità è che Ana mi ha davvero stancato con il suo comportamento immaturo e a quanto pare anche il nostro protagonista la pensa in questo modo, in quanto tornato a Madrid, dopo l'umiliazione della chiesa, cerca di evitare Anna in tutti i modi, deciso ormai a mettere una pietra sopra ad una storia destinata a non avere futuro. Ho espresso già i miei dubbi su Anna nel posto LA DECISIONE, eppure lei, al di là di piangere per l'errore commesso, si sorprende che lui non capisca perché lei lo abbia lasciato ai piedi dell'altare perché non c'era tutto il solito entourage tipico da matrimonio con festino. Sposi l'uomo, Anna, e non il suo status sociale. "Forse glielo dovevo dire prima che non volevo sposarmi così!" le sorge il dubbio che condivide con Santa Rita, sempre al suo fianco nella buona e nella cattiva sorte.

CRISTINA E ALBERTO ALLA SFILATA
Intanto il grande giorno arriva, quello della sfilata che dovrebbe liberare Alberto dal ricatto del matrimonio con la bella Cristina. Se la collezione di De La Riva avrà successo, VELVET si riprenderà e lui sarà libero di pagare i suoi debiti. Ormai però Alberto non sembra più considerare Cristina come un obbligo imposto, perché la delusione su Anna lo ha gettato in una strana tristezza che solo la fidanzata, sempre allegra e spumeggiante, sembra riuscire a smorzare. Tutti sono in fermento alla Galleria.

CLARA E MATEO
Le altre storie proseguono a rilento. Clara si gode la sua avventura con Mateo, che però non disdegna la compagnia di altre donne, mentre Pedro, scoperta la storia della ragazza con il vicedirettore, appare alquanto deluso e coltiva il suo rapporto di padre con la sempre presente Rita, che meriterebbe una storia tutta sua, ma che sembra sempre correre dietro all'ex-fidanzato della sorella. Alla sfilata viene meno una modella ed è proprio Rita a proporre Clara, che ha le misure giuste per poter salire in passerella. Le aspettative e le curiosità sono molto alte e alla fine i nuovi modelli di De La Riva vengono accolti da grande entusiasmo. E Clara vive il suo momento di gloria.

PEDRO E MANOLITO
Anna pensa di riuscire a riconquistare Alberto e si intrufola nella festa per modelle, proprietari ed ospiti nella speranza di catturare la sua attenzione, ma lui resta freddo nei suoi confronti e lascia la festa in compagnia di Cristina, da cui si era sempre tenuto lontano per rispetto al suo amore per Anna. Adesso invece decide di lasciarsi sedurre dalla fidanzata. Il problema sorgerà perché il padre di Cristina ha trovato una lettera di Anna dove chiedeva ad Alberto di non porre fine alla loro storia e l'uomo si sente ingannato e tradito. Sicuramente farà qualche mossa per sbloccare la situazione. Intanto una strana coppia si profila all'orizzonte. Il giovane ed aitante Max comincia a mostrare un palese interesse per Blanca, apparentemente non ricambiato dalla donna.

MAX E BLANCA


VOTO:6

Nessun commento:

Posta un commento