mercoledì 1 ottobre 2014

XCOR - L'ASPIRANTE AL TRONO



Xcor, il bastardo, è una figura problematica che compare per la prima volta nella saga di LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO, nel IX volume FERITA, dove arriva negli Stati Uniti a capo di un gruppetto di soldati conosciuti con il nome di LA BANDA DEI BASTARDI.

Xcor è una creatura dall'aria pericolosa e raccapricciante, soprattutto per il labbro deforme, anche se ha il corpo di un guerriero di cui condivide anche la ferocia. Per secoli ha creduto di essere il figlio del Carnefice e la sua missione principale era quella di vendicarne la morte per mano di Payne. Sarà proprio nel nono volume che scoprirà, dopo aver rapito la giovane, che colui che ha creduto suo padre lo ha sempre ingannato in quanto l'unico figlio maschio è Vishous.

Xcor
Ormai trasferitosi a Caldwell, allontanatosi dall'ambiente medievale in cui è cresciuto, Xcor decide di indirizzare la sua esistenza verso un nuovo obiettivo, ovvero il trono, da sottrarre ad un re, Wrath, che per secoli ha lasciato il suo popolo in balia dei lessers, e che dal suo punto di vista sta facendo davvero poco per proteggerli. Certo è anche l'ambizione a guidarlo, in quanto vuole ottenere tutto quello che la vita non gli ha dato.

Xcor è un analfabeta, una macchina per uccidere, frutto degli insegnamenti più duri e violenti del Campo di Addestramento dove è stato torturato anche Vishous. Eppure in lui c'è nel profondo, oltre la patina di cinismo che il Carnefice ha cercato di inculcargli, sentimenti nobili come la lealtà ai propri uomini, che scoprirà per caso quando prova a tradire Throe, ed un'aspirazione per la bellezza che l'amore per Layla gli insegnerà.

Possibile Xcor
Xcor è sempre stato rifiutato dalle femmine della sua specie per la sua aria terribile e pericolosa, eppure Layla è la prima che lo avvicina senza manifestare la repulsione a cui è abituato praticamente dalla nascita. Lei è stata portata da lui con l'inganno, facendole credere che si tratta di un alleato della Confraternita, e non il suo peggior nemico, ideatore dell'attentato che è valso quasi la vita al Re. Gli dona il suo sangue per farlo sopravvivere e tra loro si stabilità un legame fortissimo contro ogni razionalità.

Quando Xcor scoprirà che Layla aspetta un bambino da Qhuinn, il suo cuore sarà diviso tra la furia perché un altro l'ha avuta ed un desiderio sconosciuto di proteggerla, al punto tale da non rivelare a nessuno dove si trova la mansione della Confraternita perché lei si trova lì, protetta e riverita come la creatura celestiale che è.

Xcor ed il castello medievale nel Vecchio Continente
L'unico a sospettare che qualcosa stia cambiando nel feroce cuore di Xcor è Throe che guarda con preoccupazione all'Eletta perché potrebbe compromettere tutti i loro sogni di gloria. Ed effettivamente nel dodicesimo volume THE KING Xcor si lascia tentare dal suo amore impossibile. E' pronto a rinunciare anche al trono pur di averla e lei si compromette con lui accettando lo scambio: la rinuncia al trono in cambio di quello che lui desidera di più. Innegabile è l'attesa da parte di tutti i fans di un romanzo a loro dedicato.

Nessun commento:

Posta un commento