giovedì 27 novembre 2014

VELVET - UNA BUGIA TIRA L'ALTRA (Stagione 1, Episodio 14)


Ieri sera RAI 1 ha trasmesso il quattordicesimo episodio della prima stagione di VELVET, dove ormai stiamo marciando a passo alquanto lento (un giorno a puntata) verso il grande evento che chiuderà i giochi, ovvero il matrimonio di Alberto. Ci eravamo lasciati nel corso della grande festa al Club del Campo, con Cristina che aveva sorpreso Ana e Alberto stranamente intimi. A questo punto sembrava che una luce dal cielo avesse rischiarato l'eccessiva ingenuità di questo personaggio, ma il tempo di correre spedita nel salone per chiedere spiegazioni alla presunta rivale, che Mateo, interessato a mantenere il suo posto di lavoro, capovolge la situazione, baciando Anna e dichiarando che i due hanno una relazione clandestina.

L'ULTIMA PROVA DEL VESTITO
Che la donna voglia crederci, appare evidente, come ha creduto che Alberto, che l'ha sempre trattata piuttosto freddamente, all'improvviso si sia innamorato di lei. Il giorno dopo alla Galleria l'unica ad essere euforica per questa storia è lei. La cognata, che appare evidente abbia avuto in passato una storia con Mateo, appare scettica. Anna ne è imbarazzata ed Alberto infastidito. Lei però decide di volerli a cena a casa di Alberto per conoscersi meglio e ovviamente invita la ragazza al suo matrimonio. Non le sembra vero che la sarta, di cui si è invaghita, sia la fidanzata del miglior amico di Alberto. Adesso potrà frequentarla anche davanti agli occhi della società.

LUCIA, ANA E RITA
Anna e Mateo si acciuffano ad ogni occasione, ma l'uomo è intenzionato a portare avanti la recita ed accetta la cena, convincendo Anna a partecipare. Quella che non la prende per niente bene è Clara, che sperava che il matrimonio di Alberto fosse l'occasione per uscire fuori come fidanzata del farfallone. Dopo un momento di risentimento nei confronti della nostra protagonista, Clara, che non è per niente un personaggio negativo, malgrado il suo animo frivolo, si riconcilia con la ragazza. Intanto Rita e Anna sono al capezzale di Lucia, che ha abortito il figlio che aspettava e si è sentita male subito dopo. Dona Blanca, stranamente attenta e sollecita nei suoi confronti, cerca di tirarla su di morale, nascondendole però la verità (che la ragazza scoprirà per caso), ovvero che non potrà più avere figli.

MATEO E ALBERTO
La cena a casa di Alberto va benissimo, malgrado le contraddizioni dei due pseudo fidanzati sul loro amore e la loro storia. Quello che appare evidente è che Alberto continua ad amare Ana, anche se è ben intenzionato a sposare Cristina, che incarna l'ideale di donna e che non gli ha mai fatto del male e quindi non meriterebbe l'abbandono. Basi piuttosto fragili per costruire un matrimonio, ma ottime per creare una seconda stagione.

ALBERTO, CRISTINA E LA NIPOTINA DI LEI
Intanto la cognata di Cristina da alla luce una bambina, mentre gli altri personaggi portano avanti le loro storie, con Rita che aspetta le telefonate di Pedro dalla Germania, Lucia che spera di riprendersi, Clara alle prese con il suo turbolento fidanzato. Nel complesso la puntata è stata piacevole, anche se tutto sembra orientato verso una conclusione alquanto chiara.


VOTO: 6 1/2

Nessun commento:

Posta un commento