sabato 28 marzo 2015

AURORA (PUNTATA 5)


Malgrado ci siano tutte le premessa da tragedia, con la caduta dalle scale e l’apparente improvvisa lucidità di Clara che sembra capire che intorno a lei qualcuno non la ama, alla fine tutto si risolve felicemente, in quanto Clara da alla luce una bambina e riesce a salvarsi la vita.

ANITA E MATTEO

La notizia dell’arrivo di Aurora viene accolta con gioia anche da Cornelio e Adelaide, che risultano quasi comici nella loro felicità, in quanto sperano, come tutto il pubblico ormai sa, che il fatto che sia una femmina faccia si che  il Duca Grandi lasci la sua eredità all’unico maschio della famiglia.

MATTEO ARRIVA A FERMARE ANITA

Aurora però è come un sole che illumina la vita cupa e grigia di tutti i personaggi, un nuovo inizio, lontano dal passato. Guido e Clara sono quanto mai uniti, ma ben presto il misterioso passato dell’uomo torna a gravare su di loro per via dei continui ricatti di Gerard. Questi ha bisogno di soldi e Guido ritorna ai tavoli da gioco per poterli trovare.

CLARA

Clara teme che il marito stia ritornando quello di un tempo e si reca a San Leonardo per sentirsi al sicuro ed amata. Qui Anita ha dato alla luce un bambino, Giovanni e la sua vita sembra ruotare intorno alla creatura. Cornelio, venuto a sapere del parto, comincia a sospettare che possa essere figlio suo e vorrebbe vederlo.

CORNELIO E ADELAIDE

Anita, timorosa che l’uomo possa fargli del male, decide di rinunciare alla creatura e di lasciarla al Convento, ma Clara, recatasi a Padova da Matteo, lo prega di sposare la ragazza per evitare che il bimbo possa subire il suo triste destino, ovvero quello di non avere una famiglia. Matteo, che sembra ancora innamorato di lei, finisce per accettare e arriva giusto in tempo per impedire che Anita dia via il suo bambino.

IL DUCA E AURORA

I due si sposano, anche se Anita è consapevole che il loro non è un matrimonio d’amore, in quanto nel cuore del ragazzo è ancora profonda la presenza dell’amica, ma è pronta a restargli al fianco e ad accettare tutto quello che le darà. Intanto Guido, pentitosi della rottura con la moglie, si reca dalla donna per chiederle perdono.

GUIDO E CLARA


Il tempo passa e Aurora è davvero diventata la svolta nella vita di tutti, il nuovo inizio. Il vecchio Duca Grandi infatti ha finito per sviluppare un affetto profondo e sincero per la nipotina, sentimento guardato con preoccupazione da Cornelio e Adelaide. Quando la bambina ha cinque anni, l’uomo viene colto da un malore. Prima di morire ha il tempo per chiedere perdono alla figlia per tutto il male che le ha fatto e per non essere stato parte della sua vita. Al suo funerale, malgrado il dolore dei presenti, Adelaide non riesce a contenere lacrime di gioia al pensiero che il momento tanto atteso è arrivato. Ma nulla sarà come sperato.

VOTO: 6 ½


Nessun commento:

Posta un commento