domenica 29 marzo 2015

IL GIOCO DELLE PARTI (Stagione 2, Episodio 2)


Nel secondo episodio della serie spagnola VELVET, ritornata da poco sugli schermi di Mamma Rai, Alberto, seguendo i suggerimenti di Anna, che continua ad amare e rispettare malgrado abbia deciso di farsi una vita accanto a Cristina, decide di reagire alle provocazioni di suo cognato Enrique accettando l'incarico di realizzare le nuove divise della compagnia aerea. Quello che ignora è che Carlos, il pilota che si sta occupando delle intermediazioni, è il nuovo fidanzato di Anna di cui tutti parlano.

RITA, CLARA ED ANNA

Deciso a concentrarsi sul lavoro, senza uno stilista su cui contare, Alberto chiede alle sarte del suo laboratorio di realizzare dei bozzetti per il progetto. Tutte lo fanno tranne Anna che non pensa che lavorare con lui e con Carlos possa essere una buona idea, che se si rende conto che si tratta di un'occasione d'oro da non sprecare.

ALBERTO, CARLOS E MATTEO

Intanto Isabella, la madre di Alberto, grazie ad Emilio, ottiene l'indirizzo di Gloria e si reca dalla donna per rivendicare tutto quello che le è stato tolto. Infatti finalmente scopriamo cosa c'era nella famosa lettera che Don Rafael aveva lasciato al figlio prima di morire, ma anche la ragione del suo tragico suicidio. Don Rafael non aveva divorziato dalla moglie, abbandonata a Cuba, ma era fuggito insieme al figlio e in Spagna si era risposato con Gloria, che aveva scoperto della bigamia dell'uomo a cose fatte.

GLORIA E PATRICIA

La donna decide di raccontare tutto a Patricia, come anche il fatto di aver deciso di intestare tutto a lei per non perdere le proprietà che spetterebbero ad Alberto, unico figlio legittimo dell'uomo. Intanto Clara accetta l'invito a cena di Carlos, che la porta in un elegante ristorante dove si trovano anche Alberto e Cristina, insieme ai cognati.

SPIANDO ANNA

La scena nel locale si vena di ilarità, anche perché Anna fa di tutto per non farsi vedere, anche se poi incontra Cristina e l'odiata moglie di Enrique sulle scale, mentre Alberto capito che è in compagnia del famoso nuovo fidanzato, cerca di scoprire la sua identità senza risultato.

ANNA E CARLOS

Carlos è carino e molto dolce, pronto a far ridere Anna, a corteggiarla e ad aspettarla, ma il problema è che la ragazza per tutta la vita ha amato solo Alberto ed è difficile andare avanti vedendolo tutti i giorni. Quello che sto apprezzando di lei in questa seconda parte è il tentativo che sta facendo di andare avanti con la sua vita, senza piangersi troppo addosso come le protagoniste di vecchie telenovelas.

ANNA E ALBERTO

Alla fine Anna presenterà anche il suo bozzetto, risultando quello migliore, aprendo la prospettiva di un nuovo lavoro a stretto contatto con i due uomini che fanno parte della sua vita. Cosa farà Anna? E Alberto? Riuscirà a tenere separato lavoro e vita privata? L'amore e ammirazione per Anna non comprometteranno la sua relazione con Cristina? Il futuro si apre con mille possibilità.

VOTO: 7


Nessun commento:

Posta un commento