sabato 14 marzo 2015

UNA NUOVA VITA (Stagione 2, Episodio 1)



Mercoledì 11  marzo sulla rete ammiraglia è ritornata la serie spagnola VELVET, che ci aveva lasciato a dicembre con il tanto atteso e travagliato matrimonio di Alberto e Cristina, con la nostra Anna che, rassegnatasi ad aver perso l'amore della sua vita, incontra un fascinoso pilota che riconsegna l'abito di nozze sparito.

DONA BLANCA E MAX

Anche se non sono stata tra le fans accanite di questa serie (dove trovavo notevoli limiti), mi è piaciuta per molti aspetti ed ero incuriosita per il prosieguo. Ci avevano lasciato con la promessa che con la primavera Anna, Rita, Lucia, Alberto, Mateo e tutti gli altri sarebbero tornati e così è stato.

IL RITORNO DI DON ALBERTO E CRISTINA ALLA VELVET

Sono passate due settimane dalle nozze ed Alberto e Cristina ritornano a Madrid dal loro viaggio di  nozze in Italia. Sembrano affiatati, ma intanto la vita alla galleria Velvet continua tra sogni e tremiti vari. Anna, Rita e Lucia continuano a cucire di nascosto vestiti che poi si rivendono, nella speranza prima o poi di migliorare la loro vita.

IL RITORNO A CASA

Le amiche sanno che Ana ha conosciuto un misterioso pretendente ed i due si frequentano. Curiose vorrebbero sapere di chi si tratta ed un giorno Carlos si reca alla galleria per vederla e conoscere il mondo che ruota intorno alla donna da cui si sente profondamente attratto. Le amiche restano impressionate e cercano di incoraggiarla, ma Ana sente di dover procedere piano piano perché ancora non ha dimenticato Alberto.

ALBERTO E CRISTINA

Intanto quest'ultimo ritorna alla Galleria, dove, malgrado l'incarico di direttore, si rende conto di essere un burattino nelle mani di Enrique, il fratello di Cristina, che vorrebbe affidare alla Velvet il compito di produrre le divise di un'importante compagnia aerea. Ovviamente si tratta di quella di Carlos, che incontra brevemente Alberto intorno al tavolo delle riunioni, prima che i due cognati cominciano ad avere un acceso dibattito.

RITA

Alla fine sarà Anna ad incoraggiare Alberto ad accettare la situazione e ad affrontare Enrique con decisione, senza farsi cacciare da quello che è il suo mondo e la sua casa. Intanto però si notano i primi screzi tra Alberto e Cristina, che aveva allontanato Raul de La Riva (lo stilista latitante in questa prima puntata), dopo le rivelazioni di plagio fatte da Enrique, e non si era confidata con il neo marito.


Intanto alla Velvet, dona Blanca coltiva la sua relazione clandestina con il giovane Max,  mentre lo zio di Clara rincontra Dona Isabel, la madre di Alberto, ritornata da Cuba per vedere il figlio. Tanti piccoli semi gettati per la nuova stagione, mentre la notte di San Antonio, protettore delle sarte, finisce per diventare l'occasione per le ragazze di uscire e confrontarsi con il loro sogno d'amore, le speranze per il futuro ed il desiderio di una nuova vita.


Troppo presto per dare un'opinione, tranne che Carlos appare particolarmente carino, anche se siamo lontani dalla complicità solita di Anna ed Alberto. Come inizio comunque non è male. Voto di fiducia.

VOTO: 7


Nessun commento:

Posta un commento