venerdì 1 maggio 2015

CITAZIONI DA "OUTLANDER" 1X1


FRASI TRATTE DAL PRIMO EPISODIO DI OUTLANDER

"SASSENECH



Le persone spariscono continuamente. Ragazzine che scappano di casa, bambini sottratti ai loro genitori e mai più ritrovati. Casalinghe che prendono i soldi della spesa ed un taxi per la stazione. La maggior parte vengono ritrovati. Le scomparse, dopo tutto, hanno una spiegazione...Di solito. CLAIRE RANDALL

 ******

Sing me a song, of a lass that is gone.
Say, could that lass be I?
Merry of soul she sailed on a day
Over the sea to Skye.

Theme song to Outlander

******


La guerra mi aveva insegnato ad apprezzare il presente perché il domani potrebbe non arrivare mai. Quello che non sapevo al tempo era che il domani poteva risultare meno importante di ieri.

Claire

*******


 Una volta, mentre viaggiavo di notte, mi addormentai sul sedile del passeggero in una macchina in movimento. Cullata dal rumore e dal movimento sprofondai in una sensazione di mancanza di peso. Poi l'autista prese una curva troppo velocemente e mi risvegliai vedendo il mondo che fuori dal finestrino sembrava ruotare impazzito, con la sensazione di cadere ad alta velocità. Questa è la sensazione più vicina che può descrivere quest'esperienza, ma è comunque riduttivo.

Claire Randall

*******
 Castle Leoch. Ero stata qui con Frank due giorni fa o era nel futuro? Come potevo ricordare qualcosa che non era ancora accaduto? Fin'ora ero stata assalita, minacciata, rapita e quasi stuprata, eppure, in qualche modo, sapevo che il mio viaggio era solo all'inizio.


Claire Randall

******

Jamie Fraser: Non sembri così pesante e se non vuoi camminare, ti isserò su una spalla. Vorresti che lo facessi?
Claire Randall: No!
Jamie Fraser: Beh suppongo che questo significhi che verrai con me.



******

Claire Randall: Dov'è? Dov'è la città? Si dovrebbe vedere da qui.
Jamie Fraser: Inverness? E' proprio davanti a te.
Claire Randall: "Non c'erano luci elettriche fino a dove i miei occhi riuscivano a vedere. E per quanto la mia mente razionale si ribellasse all'idea, sapevo nel profondo del mio cuore che non ero più nel ventesimo secolo.



*******

Claire Randall: Conosci Randall? Black Jack Randall?
Jamie Fraser: Aye. Avrei riscattato chiunque fosse prigioniero di quell'uomo.

******

Dougal MacKenzie: Non ho mai sentito una donna usare un tale linguaggio in tutta la mia vita.



******

Nessun commento:

Posta un commento