venerdì 1 maggio 2015

VELVET - NUEVA YORK (Stagione 2, Episodio 6)


Eccoci finalmente a New York, lontano dalla VELVET, da Cristina e dalle dinamiche solite a cui siamo abituati. Anna e Alberto sono sbarcati nel Nuovo Mondo alla conquista del padre di Sara. Lo scopo è quello di ottenere finalmente la firma del contratto con la Compagnia Aerea per poter realizzare le divise ed incassare un lavoro che porterà nelle casse della Galleria il tanto desiderato denaro.


Avevamo già visto la nostra coppia (scoppiata) nella romantica Parigi, anche se all'epoca eravamo nel pieno del romanticismo. I due si amavano di nascosto e l'occasione di visitare la città degli innamorati era stata colta al volto, anche se poi l'arrivo di Cristina aveva mandato tutto all'aria. Adesso eccoli nuovamente insieme, con una camera da dividere perché un errore di prenotazione li costringe a condividere e le loro passioni comuni che mai li abbandonano.


Mentre a Madrid Rita non riesce a superare la depressione dopo aver scoperto l'inganno di Adolfo, Luisa è alle prese con il cugino di Pedro che le fa una corte serrata, e Clara deve cercare di nascondere la scoperta della tresca di Patricia ed Enrique a Mateo, Anna ed Alberto visitano la Grande Mela pieni di un entusiasmo. L'affiatamento che c'è tra i due è il vero motore della storia, anche se poi le trame li tengono lontani.


Il giorno prima del fatidico incontro con il padre di Sara Alberto ed Anna visitano la città, si recano in un pub e si divertono come ragazzini, per poi scoprire, di ritorno in hotel, che hanno perso la valigia che conteneva le bambole con i modelli da presentare.Il panico dura mezzo secondo e subito i due si mettono al lavoro, decidendo di utilizzare le bottiglie di Coca Cola, che riproducono la forma sinuosa del corpo femminile, come modello.


La notte trascorrerà cucendo l'uno a fianco dell'altra per realizzare in tempo le divise. Il mattino dopo li ritroviamo addormentati sul divano, con Cristina che chiama per parlare con il marito e finalmente ci riesce. I due arrivano all'appuntamento in ritardo, ma la loro presentazione brillante sarà premiata dalla firma sul contratto.

Mentre stanno festeggiando con Sara compare il bel Enrique, come Cristina comparsa all'improvviso a Parigi a guastare la festa. Alberto non riesce a nascondere un attacco di gelosia, mentre Anna se ne va con il suo spasimante che decide di farle visitare una Nueva York più mondana, rispetto a quella vista con Alberto.

Quest'ultimo passa la serata con  la fascinosa Sara, che gli fa proposte esplicite che lui però decide di non cogliere. Resta in attesa di Anna, evidentemente geloso del rapporto che la donna sta costruendo con Enrique. Il vivo della puntata sono decisamente loro, con la loro complicità, con un sentimento solido e antico che li unisce oltre la passione e la novità. Sono curiosa di vedere come evolverà la storia.


Intanto alla VELVET Max ha lasciato la Galleria per permettere a Blanca di rimanere. Don Emilio si lascia convincere da Isabel a farla restare e la donna dovrà affrontare i pettegolezzi e le maldicenze che si diffondono tra le ragazze. Storie di contorno, a volte simpatiche, a volte meno, ma sicuramente l'episodio merita per Anna ed Alberto.

VOTO: 7


Nessun commento:

Posta un commento