sabato 13 giugno 2015

VELVET - IL TEMPO DEGLI ADDII (Stagione 2, Episodio 12)



Ormai siamo alle ultime battute anche di questa seconda stagione. Il matrimonio tra Alberto e Cristina è sempre più in bilico e l'uomo ha capito che senza l'amore e la comprensione che lo lega ad una donna come Anna, nessuna relazione potrà mai essere duratura. Cristina infondo mi fa quasi tenerezza in quanto è rimasta da sola a combattere per un unione che è sempre esistita solo nella sua testa.


Intanto Anna e Carlos si sono detti addio. Come ben indicato dal titolo, questa è una puntata dedicata proprio ai congedi. Se da una parte abbiamo le coppie che finalmente vivono il loro amore con gioia, come Pedro e Rita, Blanca e Esteban, dall'altro lato abbiamo tutti quelli che non hanno avuto grande fortuna con le loro relazioni sentimentali.


Barbara, stanca dei continui tradimenti di suo marito Enrique, gli da un ultimatum per convincerlo a partire da Madrid e a lasciare Patricia, ma la sua strategia non funziona. Enrique ama solo se stesso e pensa di poter utilizzare la sorella di Alberto per mantenere il controllo della Velvet. Stanca, Barbara lo lascia e chiede aiuto e rifugio a Mateo, a sua volta abbandonato da Clara, che in un atto di dignità ha pensato di meritare di meglio.


Intanto la rottura principale è quella di Anna e Carlos. Lui non si rassegna e da fidanzato perfetto ormai si è trasformato in un moderno stalker che cerca di convincerla a tornare con lui in tutti i modi. Il suo cambiamento è dovuto alla scoperta dell'esistenza di Alberto. Dal momento in cui ha capito chi era l'uomo che lei aveva amato, non c'è stato modo di farlo tornare a ragionare e la sua continua pressione su Anna lo ha portato alla rottura.


Alberto, resosi conto delle sue continue insistenze, interviene per difendere Anna e il suo desiderio di prendersi a botte con l'uomo trova il suo appagamento in una bella scazzottata che vale ad entrambi un occhio nero, ma anche la ricompensa di un bacio appassionato tra Anna ed Alberto che riaccende una fiamma che in qualche modo non era mai stata spenta completamente.


L'addio più commovente comunque è quello di Isabel, che pur avendo ritrovato il figlio perso, essere riuscita ad instaurare con lui un rapporto, è giunta agli ultimi momenti della sua vita ed in una scena toccante dove strappa a lui la promessa che tutte le fans stavano aspettando da mesi (ovvero che lotterà per riconquistare Anna) si congeda dal figlio e dal pubblico lasciando una profonda malinconia per un personaggio decisamente molto affascinante.


La prossima puntata dovrebbe essere l'ultima della stagione, anche se non ho visto riferimenti nella pubblicità e mi chiedo che cosa succederà per impedire ad Alberto ed Anna di coronare il loro sogno d'amore. Sicuramente Cristina rimarrà incinta. Anni ed anni di telenovelas hanno sviluppato in me un certo intuito e quindi ne sono convinta. Vedremo se gli sceneggiatori saranno in grado di sorprendermi.

VOTO: 7


Nessun commento:

Posta un commento