domenica 12 luglio 2015

CEDAR COVE - PADRE E FIGLIO (Stagione 1 - Episodio 3)



Il secondo episodio di mercoledì ci introduce un nuovo personaggio che sembra, apparentemente, destinato a restare nella piccola comunità di Cedar Cove: Eric, il figlio di Jack. Quest'ultimo frequenta Olivia assiduamente e tra i due c'è attrazione e complicità, anche se entrambi cercano di non correre troppo, per via del loro reciproco passato. Una sera, mentre stanno cenando, arriva Eric, il figlio praticamente sconosciuto di Jack.


Il ragazzo racconta di essere stato cacciato di casa dall'ultima fidanzata con cui viveva a Vancouver e di aver deciso di tornare a casa, ma sul cammino, informato della madre della presenza del padre a Cedar Cove, ha deciso di passare e fermarsi da lui. Jack lo accoglie bene, anche se si sente in profondo imbarazzo per dover costruire un rapporto con un giovane uomo, a cui non è stato in grado di fare da padre quando lui ne aveva bisogno.


Olivia osserva il loro rapporto con discrezione, dando solo qualche suggerimento e ascoltando anche i timori di Grace, che un giorno sorprende il ragazzo a prendere dei soldi di nascosto dall'ufficio di Jack. Eric alla fine confesserà, mostrando di voler in qualche modo davvero rimanere e conoscere suo padre.


Intanto la storia ruota anche intorno alle ricerche di Charlotte su un uomo misterioso e senza nome portato nell'ospedale dove lei fa la volontaria. L'uomo muore senza rivelare la sua identità, lasciandole una misteriosa chiave. La donna chiede aiuto alla figlia Olivia, che in un primo momento sembra rifiutare, dichiarando che la legge prevede che debba restituire la chiave, ma quando la madre chiede l'aiuto di Stan, l'ex marito di Olivia, che, malgrado un nuovo matrimonio, continua a recarsi a Cedar Cove apparentemente interessato a mantenere i rapporti con la donna, Olivia aiuta Charlotte e le due scoprono che l'uomo era un famoso cantante country, poi scomparso dalle scene.


Charlotte rintraccia il figlio, con cui l'uomo aveva avuto un rapporto difficile, e gli consegna la chiave che raccoglie tutti i suoi averi, tra cui anche una cassetta con su incisa una canzone in cui gli chiede perdono.


Puntata un filino più emozionante della precedente, dove le varie storie si incrociano, mostrandoci come i rapporti umani siano sempre estremamente complicati.

VOTO: 6 1/2


Nessun commento:

Posta un commento