sabato 25 luglio 2015

CEDAR COVE - SCELTA D'AMORE (Stagione 1 - Episodio 6)


Dopo una settimana di pausa, sono tornata a questo piacevole telefilm del mercoledì sera. CEDAR COVE mi sembra uno di quei prodotti che si trasmettono il pomeriggio, con personaggi cordiali e mai sopra le righe, che affrontano dinamiche varie senza mai usare toni troppo contrastanti, qualcosa di adatto, insomma, ad un clima estivo come questo, quando si cerca il relax piuttosto che tematiche che ci facciano pensare troppo.


Pian piano stiamo prendendo familiarità con i vari personaggi che vivono a Cedar Cove, questo paesino sul mare dove la vita scorre apparentemente ad un ritmo più lento. Justine, la figlia di Olivia, appare in primo piano in questo sesto episodio. Dopo la fine della sua storia con l'uomo più grande di lei, la ragazza ha concesso una possibilità a Seth, il giovane pescatore suo compagno di adolescenza.



Justine ci viene presentata come una ragazza fragile, che dopo la morte del suo gemello, quando avevano tredici anni, non è mai riuscita più a sentirsi completamente al sicuro e cerca la stabilità e la sicurezza. La storia con Seth è decisamente un passo avanti, ma quando dopo sei settimane la ragazza non ha più notizie di lui, recatosi in Alaska per un lavoro, presa dall'ansia decide di partire all'avventura, sorprendendo anche la madre, decisa a scoprire cosa gli sia capitato.


L'arrivo in un posto sconosciuto ed il timore di quello che scoprirà verranno superati brillantemente e ovviamente nessuna tragedia ha colpito il giovane pescatore, che semplicemente aveva accettato un nuovo incarico su un peschereccio e la sua e-mail di avvertimento non era arrivata alla ragazza per problemi di connessione. L'esperienza però sembra aver insegnato qualcosa a Justine, che si sente più sicura e determinata.


Intanto Olivia, sempre più convinta della sua storia con Jack, finisce  per accettare di seguirlo a Seattle per un week end. Tra i nuovi personaggi che si fanno notare, conosciamo il fotografo cuoco che sembra attirare l'interesse della rossa gallerista del paese, ma siamo solo agli albori della loro possibile storia.



Nel complesso episodio carino, ma come al solito senza grandi palpiti.

VOTO: 5 1/2


Nessun commento:

Posta un commento