mercoledì 26 agosto 2015

CEDAR COVE - LA COLLEGA DI JACK (S.2-E.7)


Il settimo episodio di CEDAR COVE ci porta ad affrontare alcune situazione che si sono costruite piano piano durante questa seconda stagione. Luke, il soldato di cui Justine è diventata amica, deve affrontare un processo. Olivia è convinta che l'aggressione da parte del ragazzo è frutto dei traumi subiti in guerra e che dovrebbe essere seguito da un tribunale speciale. Ad opporsi a questa linea arriva un nuovo personaggio, quello del procuratore, Rebecca, il cui volto mi ricordava qualcuno di noto, pur non riuscendo a darle un nome.


L'ostile Rebecca, che subito fa colpo sul instabile Eric, è un viso noto a tutti gli appassionati di HEARTLAND, ovvero quello di Ashley, la bionda amica della protagonista che vive un amore tormentato con un cowboy. Qui con la luminosa chioma tinta di bruno non l'avevo quasi riconosciuta. Rebecca si scontra subito con Olivia, non interessata minimamente al lato umano del caso.


Intanto Luke è più preso dal voler dichiarare i suoi sentimenti a Justine piuttosto che dal processo. La ragazza però lo rifiuta dicendogli di essere fidanzata con Seth e di amare lui.


Il clamore del processo porta in città vari giornalisti, tra cui anche una certa Jeri Drake, che Jack presenta ad Olivia come una sua vecchia collega. La donna in realtà è stata per un breve periodo la moglie dell'uomo, frutto di un periodo di follia che Jack sta cercando di lasciarsi alle spalle.


Essendosi resa conto del rapporto tra lui ed il giudice, Jeri l'avvicina per rivelarle la sua identità ed Oliva si sente ferita dal silenzio di Jack, non capendo perché non voglia aprirsi a lei.


Intanto gli altri personaggi sono alle prese con i loro problemi e disagi. Grace è risentita dal fatto che Cliff non le abbia parlato di suo figlio, mentre l'uomo è ferito dal fatto che, essendosi dichiarato, lei sia rimasta in silenzio senza ricambiare la sua dichiarazione.


Interessante anche il conflitto di Cecilia con il suo marito soldato. La ragazza vuole ostinatamente un figlio, ma l'uomo, rimasto ferito dalla perdita di un bambino che aspettavano in precedenza, non vuole ritentare l'esperienza.


Quello che ho difficoltà a sopportare è Eric, adesso infatuatosi di Rebecca e sempre più coinvolto nei loschi traffici di Warren.


L'arrivo della bottiglia da parte di Jeri a Jack getta un'ombra scura su questo nuovo personaggio.

VOTO: 6



Nessun commento:

Posta un commento