mercoledì 19 agosto 2015

CEDAR COVE - LASCIAR ANDARE (S.2-E.2)


Nel secondo episodio, che è il prosieguo della prima parte che in inglese ha il titolo di LETTING GO (effettivamente LASCIAR ANDARE), ci ritroviamo con le varie situazioni ancora in sospeso, ovvero Eric che si sente tradito dal mondo intero, dal padre, da Shelly e da Olivia, ed è pronto a tutto, anche ad intentare causa, pur di aver l'affidamento della bimba che deve nascere.


Nel frattempo Maryellen rifiuta di credere che John sia immischiato con i due brutti ceffi che sono comparsi nell'episodio precedente e che alla fine si rivelano essere ex compagni di cella di John. Questi vorrebbero coinvolgerlo nei loro traffici, in un affare di falsificazione di passaporti, e sono pronti a tutto, anche ad utilizzare la ragazza e l'affetto che lui prova per lei pur di convincerlo.


Resosi conto che la sua presenza è soltanto un pericolo per lei, John la incontra per  l'ultima volta, per dirle che non dovranno più vedersi ed i due si scambiano un tenero abbraccio. In realtà John ha escogitato un piano che ha coinvolto anche la polizia, in quanto si è offerto come esca per far catturare i due criminali. Grazie al suo intervento, finalmente John riesce a liberarsi degli ultimi scampoli del suo passato turbolento ed offre a Maryellen il suo amore, dicendole che si trasferirà a New York per cercare di fare carriera.


Mentre la ragazza sembra dubbiosa perché non vuole abbandonare la madre, Grace finisce per convincerla che la cosa più importante è la sua felicità e la ragazza accetta la proposta di John, seguendolo lontano da Cedar Cove.


Altra coppia alle prese con i propri turbamenti e le proposte di cambiamento è quella di Justine e Seth. La prima ha scoperto che il ristorante non era il sogno di Seth, a cui aveva rinunciato pur di starla accanto, e si è resa conto anche che il suo desiderio non è quello di sposarsi. Confrontandosi sui loro sentimenti e sul loro futuro, alla fine i due decidono di seguire ognuno la propria strada.


Intanto Shelly entra in travaglio e da alla luce una bambina. L'esperienza è emozionante per tutti i partecipanti e Jack ed Olivia si sentono più che mai vicini, anche se la proposta di Jack finisce per confondere Olivia.


Sembra che pur iniziando una nuova stagione, molte cose si siano concluse e che ci troveremo difronte a nuove situazioni. Mi dispiace per la partenza di John e di Maryellen che erano una coppia che mi piaceva molto, mentre Justine e Seth mi appaiono troppo ballerini ed indecisi nel loro amore. Vedremo che svolta vorranno dare alla figlia di Olivia.

VOTO: 6



Nessun commento:

Posta un commento