mercoledì 19 agosto 2015

CEDAR COVE - LE CHIAVI DI CASA (S.2-E.3)



L'ultima puntata trasmessa ieri, LE CHIAVI DI CASA, ruotano intorno alla chiave che Jack ha offerto ad Olivia, come ulteriore segno di fiducia nelle loro relazione. Olivia non l'ha accettata; si può dire che ha evitato l'argomento in tutti i modi possibili, sentendosi in qualche modo pressata. Alla fine della puntate però, resasi conto che Jack non è Stan ed il suo è davvero un desiderio sincero di renderla parte della sua vita, finirà per offrirgli le sue.


Intanto però ampio spazio viene dato anche agli altri personaggi. Con Maryellen ormai lontano da Cedar Cove, Grace si ritrova a dover affrontare da sola tutti i problemi, primo fra tutti una casa, unica cosa che ha ricevuto dal divorzio, che letteralmente se ne viene giù a pezzi. Disperata, anche se con l'appoggio ed i consigli di Olivia e di Cliff, alla fine Grace decide che la soluzione migliore è quella di venderla e chiede all'amica di aiutarla a rintracciare una persona che aveva mostrato interesse.


Nel frattempo Justine si congeda da Seth, che parte per l'Alaska dove ha accettato il lavoro dei suoi sogni. Tutti sembrano in qualche modo realizzare quello che desiderano, tranne lei, che si sente come in sospeso, non in grado di guardare avanti e di decidere che cosa fare della sua vita. Lascia il suo appartamento e si trasferisce nuovamente dalla madre, convinta che potrà aiutarla.


Altra coppia che affronta le difficoltà quotidiane è quella di Eric e di Shelly. Lui si sta impegnando molto per essere una persona affidabile. Lavora da Moon e cerca di pagare la quota del fitto a Jack, ma quando finalmente riesce a tagliarsi un momento di intimità con Shelly i due si rendono conto che la cosa non sta funzionando e che praticamente non sanno niente l'uno dell'altra. Lei pensa di trasferirsi a Seattle con la bambina.


Dopo la conclusione dell'episodio precedente, questa puntata sembra in qualche modo esplorare i sentimenti di quelli che sono rimasti, mentre si assestano le storie e si cerca di ritrovare un ritmo.

VOTO: 5 1/2


Nessun commento:

Posta un commento