giovedì 20 agosto 2015

CEDAR COVE - PROVE E DIFFICOLTA' (S.2-E.5)


Il secondo episodio sembra un naturale prosieguo del primo tanto che Luke racconta a Justine e attraverso lei ai telespettatori la tragedia più grande che ha vissuto in guerra, ovvero la morte del suo amico, il marito di Caroline. La ragazza riesce a convincerlo ad andare dalla donna e a parlarle, ma i problemi del ragazzo sono molto più numerosi di quello che lei immagina.


Nel frattempo Jack è alle prese con due dilemmi: Eric, che alla ricerca di denaro è intenzionato a lasciare il locale di Moon e di accettare la proposta di Warren, e l'incarico che gli è stato affidato dal proprietario del giornale che gli ha dato il compito di scrivere un articolo di lodi proprio su Warren.


Olivia intanto cerca di convincere la sua amica Grace a denunciare l'ex-marito, che non sembra per niente turbato, anche perché la donna firmava praticamente tutto quello che lui le dava senza neanche guardare. Grace è mortificata anche dall'atteggiamento dell'uomo che le rinfaccia di non aver voltato pagina.


Olivia, determinata più che mai, decide di rappresentarla legalmente ed il giorno in cui devono presentarsi in tribunale, affronta privatamente Dan dicendogli che potrà anche perdere la causa, ma lei sarà pronta a dimostrare che con la sua nuova compagna sta utilizzando lo stesso metodo. Dan sentendosi minacciato, alla fine davanti al giudice ritratta e accetta di farsi carico del mutuo. Cliff presente in aula per sostenere Grace, affronta poi l'uomo per fargli capire che la donna non è sola.


Intanto Justine ha trovato una sistemazione per Luke, parlandone a Bob e Peggy, che gli offrono un lavoro come tutto fare. Bob, in particolare, è toccato dal trauma del ragazzo, memore degli orrori della guerra in Vietnam e spera in qualche modo di poterlo aiutare. Ma la rabbia del ragazzo è di difficile gestione e un giorno mentre Justine e lui stanno andando a prendere un gelato, per uno scontro di poca importanza, finisce per aggredire un uomo di passaggio, finendo in prigione.


Jack scrive un articolo sincero ed onesto su Warren che gli vale le simpatie di tutti gli abitanti, ma la furia del suo editore, che però non lo licenzia. La vera battaglia però la vince Warren che riesce a convincere Eric a lavorare per lui.


Questi episodi trasmessi tutti insieme su RAI 1 un po' mi confondono le idee, anche perché non mi sembra che abbiano una struttura effettivamente divisa. Il modo in cui Olivia vince lo scontro con Dan mi pare piuttosto debole e l'unica simpatia al momento me la suscita Luke.

VOTO: 5 1/2

Nessun commento:

Posta un commento