sabato 8 agosto 2015

CEDAR COVE - SEGRETI (Stagione1 - Episodio 10)



Mercoledì, come ogni settimana, eccoci al nostro appuntamento fisso estivo che ci porta sulle sponde della ridente cittadina di Cedar Cove, dove malgrado il paesaggio bucolico, si dipanano i piccoli contrasti e tensioni tipiche di tutte le comunità umane. In questo background umano domina la figura del giudice Olivia, separatasi dal marito Stan in seguito alla tragica morte del figlio, e madre di Justine, una ragazza piena di talento e allo stesso tempo di insicurezze.


Olivia ha iniziato una storia sentimentale con Jack, caporedattore del giornale locale. Jack ha alle spalle un passato travagliato ed il suo arrivo a Ceder Cove in qualche modo è stato un tentativo di mettere un punto finale con l'uomo burrascoso che è stato e cominciare tutto daccapo. Certo a Cedar Cove non c'è la cronaca emozionante di una città come Philadelphia, né le grandi possibilità di ascesa sociale, ma accanto ad Olivia Jack ha trovato un briciolo di serenità e l'amore.


Il week end lavorativo che i due hanno trascorso nella grande città sembra aver dato dei frutti perché il giornalista riceve una proposta lavorativa e anche se con una certa reticenza, perché non vuole mettere in crisi il suo rapporto con Olivia, decide di andare a sostenere il colloquio, dove cercano di convincerlo a rimanere, anche se lui si sente sempre più tentato di ritornare a casa.


Intanto a Cedar Cove Warren ha un malore e viene portato in ospedale. L'unica persona che vuole venga avvisata è Justine, che nel frattempo ha iniziato la convivenza con Seth. La ragazza, che si è lasciata in buoni rapporti con il suo ex, reputa che sia giusto recarsi dall'uomo che ha bisogno di lei, ma questo non fa che suscitare la gelosia di Seth, che preso dalla furia e ostacolato in un prestito bancario proprio da Warren, decide di fare i bagagli e di accettare un lavoro che lo porterà mesi lontano da Cedar Cove. Decisamente per lui la strada più facile è quella della fuga.


Nel frattempo la nuova moglie di Stan affronta decisa Oliva, ingelosita dalle assenze continue del marito, che per ogni occasione corre a Cedar Cove per rivedere la figlia e tramite lei l'ex moglie. La donna è convinta che Stan voglia riprendere il rapporto con Olivia e affronta anche il marito che le rivela che effettivamente ha deciso di mettere fine al loro rapporto e di trasferirsi a Cedar Cove.


Jack rifiuta il lavoro a Philadelphia per tornare da Olivia.

VOTO: 6


Nessun commento:

Posta un commento