sabato 1 agosto 2015

CEDAR COVE - SOTTO LA CENERE (Stagione 1, Episodio 9)



Il secondo episodio trasmesso mercoledì in qualche modo porta avanti i vari temi presentati nel primo. Il rapporto tra Olivia e Stan sembra essersi in qualche modo rafforzato, alla luce soprattutto dell'esperienza vissuta insieme, ovvero quella di affrontare la perdita di un figlio. Stan sembra pronto a tutto pur di ricucire anche il rapporto con Justine, ma ovviamente viene da chiedersi che fine abbia fatto la famosa moglie di cui si parla e che non compare mai.


Jack è preoccupato dalla sintonia ritrovata, anche alla luce della consapevolezza di un sentimento sempre più profondo che nutre nei confronti di Olivia, che però lo rassicura sul suo legame con Stan. Pur volendogli bene in quanto padre dei suoi figli e uomo con cui ha condiviso molta parte della sua vita, lui appartiene al passato, mentre lei ha intenzione di guardare avanti. La verità è che l'attore scelto per la parte del marito non sembra così fascinoso come quello che da vita a Jack ed il confronto è alquanto difficile.


Intanto Justine ha deciso di fare un passo avanti con Will, il suo vecchio compagno di scuola e gli propone di andare a vivere da lei. Il ragazzo, che è uno spirito alquanto libero ed irrequieto, ci prova, ma vivere sulla terraferma dopo che per anni si è vissuti in mare si rivela alquanto difficile, anche se i due sembrano piuttosto propensi ad affrontare ogni problema che verrà.


Interessante è anche la storia di Maryellen e John, il famoso fotografo. Dopo l'asta dove lei se l'è aggiudicato per una cena, sembra che le cose tra di loro si stiano muovendo. Lui si è trasferito a Cedar Cove, con tutti i suoi pacchi ed una vita misteriosa e segreta. Maryellen si reca a cena da lui e malgrado l'attrazione che li unisce si rende conto che c'è qualcosa di misterioso ed oscuro nel passato di lui. Lo capiamo anche noi dal modo in cui John rifiuta l'idea di un'intervista da parte di Jack, come se volesse rimanere nell'anonimato.


La storia di Grace, invece, che comincia a frequentare il fratello di Olivia, per il quale aveva avuto una cotta da ragazzina, non mi ha per niente conquistato, anche perché provo molta più simpatia per il figlio del cantante country, di cui la mia mente ostinatamente non ricorda il nome.


Nel complesso, puntata gradevole, senza grandi emozioni.

VOTO: 5


Nessun commento:

Posta un commento