domenica 23 agosto 2015

JANE THE VIRGIN - CAPITOLO 14 (S.1)


Dopo la scoperta dell'identità di Sin Rostro, tutto acquista una nuova luce e Rafael e Jane si rendono conto che Luisa non aveva mentito sulla sua relazione. La donna viene liberata e ritornando all'hotel trova un messaggio di Rose che le svela in codice dove si trova il corpo di suo padre.


Per Rafael non è un grande momento perché scoprire della morte di Emilio fa affiorare in lui anche il ricordo di come cinque anni prima il padre lo avesse messo di fronte al fatto che era stato per lui una grande delusione e che nella vita non stava concludendo niente di buono.


Tensione in paradiso, comunque, con Jane che, messa in ansia anche dai discorsi di Michael, finisce per sospettare che Rafael le stia nascondendo qualcosa sulla morte del padre. In realtà si tratta di Aaron Zaz, il fratello gemello di Ramon, salvato dal Cartello messicano proprio dal giovane.


Esilarante il modo in cui Jane sente di essere precipitata in una telenovela dove tutti i personaggi finiscono per recitare in maniera calcata davanti ad uno sfondo da tramonto di cartolina. La verità è che Rafael si sente ferito dal fatto che Jane non si sia fidata e che subito sia corsa da Michael per raccontargli l'incontro con Aaron.


I due si confrontano sul fatto che la mancanza di fiducia deriva anche dalla mancanza di conoscenza e che per potersi aprire bisogna essere sinceri. Jane decide quindi di confessare all'uomo i suoi sentimenti e Rafael, emozionato dopo un'ennesima giornata da incubo in cui sente di essere stato tradito da tutti (Petra si è ritrovata infatti ad avere la maggioranza delle azioni per un colpo di mano di Luisa), si rende conto che l'unica cosa positiva è Jane. E così chiede alla ragazza di andare a vivere insieme.


Intanto anche Rogelio giunge alla difficile decisione di accettare un ruolo secondario nella telenovela del suo rivale, pur di rimanere a Miami e non perdere i contatti con la famiglia che sta scoprendo.


Puntata come al solito ricca di colpi di scena, con un pizzico di emozione e la solita ironia.

VOTO: 7

Nessun commento:

Posta un commento