sabato 29 agosto 2015

JANE THE VIRGIN - CAPITOLO 22 (S.1)


Eccoci arrivati all'ultima puntata della prima stagione, on un finale degno di tutte le telenovelas. Certo che bisogna dire che davvero chi ha scritto questa serie conosce alquanto bene tutti i cliché del genere, mescolati con una certa ironia, pur facendo emergere anche i lati sentimentali.


In verità molte domande restano senza risposta e veniamo proiettati direttamente verso la seconda stagione che penso cominceranno a trasmettere con l'arrivo dell'autunno. Intanto il momento tanto atteso è arrivato e Jane, che pur aveva incoraggiato la madre a partire per la tournée a Las Vegas con Rogelio, comincia ad avere le doglie mentre si trova ad un colloquio con il preside dell'istituto dove vorrebbe fare il tirocinio.


Bisogna dire che fino a quel momento, sia Michael e Rafael avevano affrontato la ragazza dichiarandosi apertamente, ma Jane aveva preso tempo, confusa sulla sua situazione sentimentale ed interessata solo alla bambina che doveva nascere. Jane infatti era convinta che, secondo la tradizione di famiglia, sarebbe nata una femmina a cui avrebbero dato il nome di Nina. Ma le cose, ovviamente, andranno diversamente da quanto pensato.


In questo episodio diversi sono i momenti divertenti da ricordare: Jane sul pullman bloccato nel traffico, mentre dovrebbe andare in ospedale, Rogelio e  Xiomara che scoprono il risultato della folle notte insieme ai fans venezuelani di lui, fra tutti.


Momenti di tensione sicuramente sono tutti quelli legati a Sin Rostro, con il colpo di scena finale. Quello più emozionante è ovviamente il parto, con la venuta al mondo di Mateo Gloriano Rogelio Solano Villanueva, con l'arrivo di Xiomara al fianco della figlia.


JANE THE VIRGIN nel complesso di è presentato come un prodotto fresco e divertente, senza essere eccessivamente caricaturale, con personaggi esilaranti e situazioni tipiche del romance più classico. Spero che con la nuova stagione non si tiri troppo la corda e non si perda quella freschezza romantica del genere. Al momento però, considerando solo la prima stagione, merita davvero di essere vista.

VOTO: 7

Nessun commento:

Posta un commento