domenica 2 agosto 2015

OUTLANDER - SECONDA STAGIONE - Notizie dal set



In questi caldi ed insopportabili giorni di agosto, quando il mare è lontano per chi deve come noi continuare a lavorare e le novità televisive sembrano un miraggio offuscato in lontananza, come un'oasi nel deserto, mi ritrovo annoiata a cercare disperatamente qualcosa che possa catturare la mia attenzione. Sto provando a seguire la serie TRONO DI SPADE, ma non riesce proprio a riempire quel vuoto sentimentale lasciato dal finale di stagione di OUTLANDER.


Ho provato a curare questa malinconia seguendo POLDARK, che mi è valso come palliativo, senza riuscire a sradicare questo senso di insofferenza. Mi sono rituffata nei romanzi, adesso che ce li ho tutti in fila ordinata, come soldatini, su una delle mensole della mia libreria e questo in qualche modo mi fa sentire meno sola, in attesa che possano arrivare immagini della attesissima seconda stagione.


La trasposizione di DRAGONFLY IN AMBER, ovvero dei due romanzi L'AMULETO D'AMBRA e IL RITORNO , sarà racchiusa in 13 episodi, uno dei quali scritto direttamente dalla ben nota penna di Diana Gabaldon. Sarà sicuramente interessante vederla alle prese con i suoi personaggi, ma su di uno strumento completamente diverso com'è la televisione.


Per quelli che non hanno letto il romanzo, probabilmente è preferibile con continuare a leggere questo post, per quelli che lo sanno o che amano le anticipazioni, condividerà con loro le mie ansie e le mie attese.


La nave che porta Jamie e Claire in Francia alla fine dell'ultimo episodio di OUTLANDER arriva in porto e il web ci ha regalato le immagini della coppia, accompagnata dal fedele Murtagh, a Le Havre dove Jared Fraser ha accolto i due per concordare il loro futuro. Il cugino di Jamie infatti sta cercando un uomo capace a cui affidare i suoi affari, mentre dovrà partire per concluderne altri e Jamie sembra la persona indicata.


Mentre la produzione si è limitata a diramare con in conta gocce i nomi di vari attori che sono stati incorporati nel cast di questa seconda stagione, fans appassionati hanno ripreso immagini della nave e tutto quello che è stato possibile riprendere.


Al ComicCon tenutosi il mese scorso a San Diego ci aspettavamo tutti i nomi di Brianna e Roger, i due nuovi personaggi che dalla seconda stagione ( e ci auguriamo di scoprire presto il rinnovo anche per la terza) saranno costanti nella serie, ma non si è saputo nulla e siamo solo riusciti a vedere un filmato che la STARZ ancora non ha trasmesso in buona qualità con le immagini fastose di questa parte parigina che sembra promettere grandi emozioni.


Mi chiedo quando faranno la presentazione ufficiale del trailer e quando sapremo qualcosa di più sulla data di inizio trasmissione. Per il momento ci accontentiamo delle briciole, delle foto lussuose di Jamie e Claire tra palazzi e giardini, dei nomi degli attori che daranno vita al piccolo Fergus, l'orfanello borsaiolo adottato dai Frasers, il Principe Luigi XV, Bonnie Prince Charlie, Louise de la Tour de Rohan e così via.



In quest'aridità di notizie, mi consolano i messaggi che arrivano dal set dove stanno girando i vari episodi, a prova che prima o poi qualcosa ci diranno. E ovviamente mi consolo con i romanzi.


Nessun commento:

Posta un commento