sabato 12 settembre 2015

OUTLANDER - IMMAGINI DA PRAGA (SPOILER)



Per quelli che hanno letto il romanzo L'AMULETO D'AMBRA, non sarà di sicuro una novità il fatto che la nostra intrepida coppia di innamorati si ritroverà nella romantica Parigi di metà settecento alle prese con aristocratici, politici, cospiratori, idealisti ed i soliti vecchi fantasmi, primi fra tutti, l'oscuro Black Jack Randall.



La rete è stata precedentemente inondata da immagini del famoso duello e dopo molte settimane, sempre mentre aspettiamo il trailer che abbiamo sbirciato di nascosto al ComicCon a San Diego, eccoci nuovamente con altre immagini giunte direttamente dal set.


La Parigi del 700 non è sicuramente quella di oggi e girare in un posto del genere avrebbe in qualche modo reso difficile riprodurre l'atmosfera ed ecco che troupe e cast si sono trasferiti nel cuore dell'Est Europa, nella splendida città di Praga, dove ricreare quel mondo andato.


Certo vedere Jamie e Claire, in vestiti eleganti, circondati da una folla di persone con leggeri abiti estivi, o in mezzo a veicoli, macchine da presa, in qualche modo ci priva della magia, ma ci proietta già verso una stagione come al solito attesa con ansia, inducendoci già ad immaginare come sarà.

L'attesa è lunga e snervante, ma ci consoliamo con queste bricioline che hanno la bontà di lanciarci, per mantenere vivo in qualche modo il ricordo, alimentare le aspettative e allo stesso tempo tenerci sulle spine.


Nessun commento:

Posta un commento