domenica 1 maggio 2016

OUTLANDER - LA DAMA BIANCA (Citazioni 2x4)




Claire: Questo ci rende delle cattive persone? 
Jamie: Dal mio punto di vista, stiamo facendo una cosa cattiva, per una buona ragione. 
Claire: Non è quello che dicono tutte le cattive persone? 



****

Jamie: Ricordi che ti ho detto che mi ero perso?
Claire: Che stavi cercando di nascondersi sotto un filo d'erba? 
Jamie: Beh, penso che forse hai costruito una tegola almeno. 

***

Claire: Jack Randall è vivo. Ho incontrato suo fratello Alex durante la nostra prima visita a Versailles. Lavora per il duca. Ha detto che Randall è stato ferito durante il compimento del suo lavoro, ma che è comunque vivo.
Jamie: Questa è una notizia meravigliosa. Perché hai aspettato per dirmela? 

****

Claire: Forse potrebbe esserci una possibilità che Jules che il bambino possa essere suo?
Louise: Vuoi dire andare al letto con mio marito? Ma il mio amante andrebbe su tutte le furie!

***

Jamie: Così a lungo ho tentato di trovare un modo per tornare da te, senza vedere la faccia di quel bastardo ogni volta che ti stringo tra le braccia. Ma stanotte ho cominciato a sentirmi di nuovo un uomo. 
Claire: Con un'altra donna!
Jamie: Non è successo niente. E sei stata proprio tu a farmi credere che fosse di nuovo possibile. 
Claire: Io?
Jamie: Aye. Mi hai detto che Randall era vivo ed ora posso essere io stesso a porre fine alla sua vita.


*****

Claire: Ancora scossa per l'agguato, non potevo fare a meno di fissare St. Germain chiedendomi se avesse davvero potuto orchestrare una tale violenza e poi stare seduto tranquillamente al mio stesso tavolo , due ore dopo, a sorbire la sua zuppa. 

****



Nessun commento:

Posta un commento