domenica 5 giugno 2016

OUTLANDER - Je suis prest (2x9 citazioni)






Dougal:Penso di saperne un po di più di te su tutto questo.
Jamie: No. Non lo sai.

****

Fergus: È stato orribile. Mi ha costretto a cucirgli i calzini e a portargli il cibo. 
Murtagh: Sto solo provando ad educare il ragazzo su i punti fondamentali del viaggiare attraverso le Highlands.

****

Dougal: Ho atteso il giorno in cui avremmo combattuto insieme dalla stessa parte. Ora è il nostro momento di gloria. .. Per la Scozia. 

*****

I Britannici e gli Americani: due popoli separati da una lingua comune. 

Claire

*****

Jamie: Sono stato tollerante con te fino ad ora perché ti rispetto, perché sei mio zio, ma se hai scelto di lottare con il Clan Fraser, allora rispetterai i miei ordini senza protestare. Se non ti adatterai a questo, prendi i tuoi uomini e vattene. 
Dougal: Come ordini. 

******

Chiariamo una cosa,  Dougal Mackenzie. Se ti avessi dedicato anche solo un pensiero, allora ti serverei rancore per tutte le cose che mi hai fatto. Ma no e sai perché? Per via di quello che soffri, per la tua incapacità di essere altruista, perché soffri di narcisismo. 

Claire

****

È vero che amo il mio riflesso, ma non ti confondere, ragazza. Amo la Scozia di più e darei tutto...tutto quello che ho e che mai avrò, incluso la mia stessa vita, per vedere uno Stuart ritornare sul trono. 

Dougal

****

Sai, tutto quello che sento è parlare, parlare e ancora parlare su come combattere, sulla guerra, su come essere un soldato, ma non ho visto nessuna azione. 

Dougal

*****

Se dovessi tornare indietro, sarebbe come rimanere distesa in quel fosso nuovamente, indifesa e senza possibilità di muovermi, come una libellula nell'ambra. .

Claire

****

 Vi devo la mia vita. Avrei preferito il contrario, ma siccome me l'avete imposto, devo considerarlo un debito d'onore. Spero di sdebitarmi in futuro. Dopodiché vi ucciderò.


William Grey




Nessun commento:

Posta un commento