domenica 24 luglio 2016

LA FUERZA DEL DESTINO (cap 14 al 16)


Il fine settimana riesco a ritagliarmi un po' di spazio da dedicare a questa telenovela che tanto successo ha riscosso nel suo paese d'origine. Devo dire che ha onestamente delle imperfezioni, una recitazione (di alcuni attori, primo fra tutti Maripaz) eccessiva e poco naturale che in qualche modo poco mi coinvolge, ma sta pian piano cominciando ad esercitare un certo fascino su di me, ovviamente per via di quella penna amica, quella Zarattini madre di una piccola perla come CUORE SELVAGGIO. 


Il paragone è d'obbligo, soprattutto alla luce di come stanno andando avanti le vicende. Abbiamo due sorelle che amano lo stesso uomo, una spregiudicata e accecata dalla passione, l'altra dolce e buona di cuore. Ivan ama Maripaz, o comunque ne è affascinato, un po' come Juan era stregato dalla passionalità di Anna. Maripaz si diverte con lui, ma quando le cose si fanno serie lo allontana, disprezzandolo per le sue origini. Juan veniva abbandonato per il bel Andrea.


Quando Ivan ritorna in scena il destino ha dato una giro di ruota ed ora è ricco e pieno di potere, oggetto desiderato per i suoi dollari americani da parte di tutti gli imprenditori di Sonora che sperano che i MacGuire investano nelle loro aziende. Maripaz è sposata con il figlio di Mondragon, ma non c'è la passione che lei cerca negli uomini e che ha trovato solo in Ivan. Quando questi ritorna, in un primo momento è tentato dalla bella Maripaz, che cerca di giustificare il tradimento, inventando una storia lacrimevole, ma la verità è ben diversa ed Ivan la scopre da Lucia.


L'uomo si sente umiliato e disprezzato. Il figlio è perso per colpa del silenzio e del odio della famiglia di Maripaz e la rabbia lo divora ed acceca, pronto a tutto pur di vendicarsi, anche travolgere la povera Lucia che in tutta la sua vita non ha fatto che amarlo e augurarli il meglio. Così Ivan confida a Camilo le sue intenzioni: distruggere il matrimonio di Maripaz, dandole false speranze di un ricongiungimento, ritrovare suo figlio, e separare Lucia da Saul Mondragon, come ripicca nei confronti di Lucrecia.


Avere vicino Lucia però turba Ivan più di quanto immaginato, in quanto la ragazza è dolce, attenta e generosa nei confronti degli altri e quella strana tenerezza che lo invade sembra in qualche modo sconvolgere i suoi piani. Siamo solo al principio, ma sicuramente sono loro la parte più bella della storia. Nel complesso proseguo proprio spinta dal desiderio di vedere come costruiranno il loro amore. Intanto ho già capito che fine ha fatto il figlio di Ivan e Maripaz, che si trova molto più vicino di quanto immaginato.

Nessun commento:

Posta un commento