domenica 21 agosto 2016

LA FUERZA DEL DESTINO: DUE MATRIMONI E UN BATTESIMO (Da 56 a 70)


Gli sceneggiatori della storia stavano cercando di trovare un pretesto narrativo per sconvolgere tutte le carte in tavola ed imprimere alle vicende una svolta importante, la ricerca ossessiva del colpo di scena. A mio parere non ci sono riusciti perché le motivazioni che inducono Lucia a lasciare Ivan, perché l'uomo possa poi sposare (contro la sua volontà) l'odiosa sorella, madre di un bambino che non ama, mi appaiono piuttosto fragili.


I due si lasciano con la giustificazione che Maripaz non cederà e l'idea di ricorrere in appella alla legge e di presentare tutte le prove contro il comportamento alquanto leggero della ragazza non passa per la testa di nessuno. Quindi la separazione che vorrebbero propinarci come "drammatica" mi appare piuttosto pretenziosa, come la famosa serata in cui Lucia, stordita dal dolore, decide di uscire con un'amica ed un misterioso personaggio le mette della droga nel bicchiere e la ragazza si risveglia nella macchina senza ricordare nulla. Ovviamente ci diranno che il bambino che avrà può essere del misterioso violentatore.

Ivan e Maripaz si sposano e si trasferiscono negli Stati Uniti, per tenere l'uomo lontano dalla tentazione che è Lucia. Se tra diversi anni la ragazza sarà ancora disponibile ed ormai Alex sarà maggiorenne, i due innamorati potranno vivere il loro amore. Giuro che questo è il loro folle ragionamento.

Mentre Ivan, pur odiando Maripaz, cede nuovamente alle lusinghe del letto coniugale, Lucia scopre di aspettare un bambino e spinta dalla nonna Carlotta, che ha saputo da Tony che Ivan ormai ha riallacciato tutti i rapporti con Maripaz, alla fine accetta la corte di Camilo.

I due si sposano frettolosamente, stupendo tutti quelli che li conoscono, soprattutto perché il fidanzamento di Lucia ed Ivan era noto a tutto il paese. Mentre negli Stati Uniti Maripaz si sta rivelando la pessima madre che ovviamente si sarebbe dimostrata, Ivan continua a pensare a Lucia, ignorando la che ragazza si è sposata con il suo miglior amico.

Il tempo passa e Lucia da alla luce una bambina, che viene chiamata Perla. La vita della ragazza segue serena, ormai a fianco del marito, nella tenuta di campagna dove le Curiel si sono trasferite dopo la vendita della casa si città. La verità è che Camilo è un marito attento, un padre affettuoso, un uomo dedito al suo lavoro, ma Lucia ovviamente non riesce a dimenticare Ivan.

Quando Camilo chiama Tony a Miami per annunciargli ha lascerà il posto nella compagnia, intenzionato a dedicarsi solo al lavoro nelle tenute di campagna, Ivan comincia a sospettare che qualcosa è successo e che glielo vogliano tenere nascosto. Decide quindi di portare Alex in Messico per un viaggio di piacere, cogliendo l'occasione per scoprire tutto.




Nessun commento:

Posta un commento