lunedì 22 agosto 2016

LA FUERZA DEL DESTINO: IL RITORNO (Da 71 a 81)


Un'altra manciata di episodi è andata e ormai ho deciso di proseguire per poter esprimere un giudizio finale, anche se le speranze iniziali sono tramontate e resta un certo retrogusto amaro che sta accompagnando la visione. Scene prevedibili, motivazioni assurde, ricerca della lacrima che, senza un senso razionale, finisce per non scendere dai miei occhi.

Ivan e Alex se ne vanno in gita su un panfilo, mentre il padre, Tony, torna in Messico e scopre il segreto di Camilo e Lucia, ovvero che i due si sono sposati, ma nel frattempo l'uomo sospetta che la bambina, nata troppo presto, sia in realtà figlia di Ivan, il padre senza figlia, ovvero quello che sempre deve lottare per affermare la sua paternità. Alla fine comunque Tony decide di tornare negli Stati Uniti e di tacere su quanto scoperto. Segreto di Pulcinella, che comunque poco dura, il tempo di trovare le prove che Maripaz ha una relazione con un americano, e Ivan ottiene il divorzio.

Finalmente un giudice ascolta il bambino sul suo desiderio di rimanere con il padre. Non si capisce perché non l'abbiano fatto prima, ma ovviamente la risposta è che doveva giustificare (anche senza solide basi) la separazione dei due innamorati. Recuperato il figlio, cacciata Maripaz, Ivan scopre che Lucia si è sposata con Camilo e che ha una figlia.


Amareggiato e addolorato, Ivan tentenna negli Stati Uniti, ma l'arrivo di un uragano che si abbatte su Alamo colpisce gli interessi dei McGuire e si decide per un rimpatrio. Il ritorno di Ivan suscita la gelosia feroce di Camilo che fino a questo momento è stato un marito affettuoso.


La reticenza della moglie, la scarsa passione e la consapevolezza che Lucia non ha mai smesso di amare Ivan lo rendono sempre più nervoso. Lucia ed Ivan si rivedono e malgrado la ragazza cerca di mantenere le distanze, gli eventi li avvicinano sempre di più. Fino a quando un nuovo evento drammatico colpisce la famiglia Lomelì.


Gerardo muore nel corso di un tentativo di sequestro di Lucrecia. Tutto è stato organizzato dai diecimila cattivi, primo fra tutti Saul, ma la colpa viene fatta cadere su Antolin, il malo non proprio malo che suscita la mia simpatia. Nel frattempo Ivan si fa i suoi calcoli e si rende conto che la piccola Perla non può essere figlia di Camilo, ma deve essere obbligatoriamente sua. Messa sotto pressione, Lucia in qualche modo conferma.


Nessun commento:

Posta un commento