domenica 2 ottobre 2016

OUTLANDER - Stagione 3 Prime immagini e nuovi personaggi


Per affrontare la lunga attesa per la visione della terza stagione di OUTLANDER, il canale ed i produttori della serie hanno messo in piedi una strategia pubblicitaria precisa e spietata che ci lancia briciole e informazioni con cadenza studiata, mantenendo viva l'attenzione e l'interesse, e che i fans più dediti hanno definito DROUGHTLANDER, letteralmente la siccità provocata dalla mancanza di OUTLANDER.



Questa settimana, anticipato in qualche modo dallo stesso attore principale, Sam Heughan, è uscito un numero con la copertina dedicata alle riprese, con le prime immagini ufficiali di quello che sicuramente sarà il primo episodio, ovvero la famosa battagli di Culloden. In giro avevo letto che la Gabaldon ha scritto da poco gli eventi mai raccontanti nel romanzo, che ci svelano gli esiti della terribile battaglia, rimasta nella memoria di Jamie come un ricordo confuso di dolore e sofferenza.

Approfittando dell'ottima collaborazione tra autrice dei romanzi e produttori e sceneggiatori della serie televisiva, si è deciso quindi di raccontarci tutti nelle prime immagini della terza stagione e per chi ha letto i romanzi le foto fanno emergere già tutta la violenza, la drammaticità e la malinconica poesia (soprattutto nella foto che ritrae una Claire vestita di bianco che vaga tra i cadaveri e che sicuramente è frutto della mente di un Jamie ferito) che tutte noi conosciamo molto bene.


Mentre queste scene, tra le prime riprese, ci vengono regalate stimolando l'ansia e l'attesa per la nuova stagione, intanto l'annuncio tanto atteso di un personaggio chiave è stato ufficialmente dato, ovvero l'attore francese che impersonerà Fergus da grande, ovvero César Domboy.


Giovane attore francese, César avrà il compito di impersonare il fascinoso personaggio di Fergus, l'orfano che Jamie e Claire praticamente adottano durante il loro soggiorno a Parigi e che i fan della serie hanno già imparato ad amare interpretato dal piccolo Romann Berrux. Nella terza stagione ci ritroveremo davanti ad un personaggio ancora adorabile, ma nel pieno dell'innamoramento e della conquista di un suo spazio personale, sebbene sempre assolutamente fedele a quello che ormai è diventato suo padre.



Altro personaggio chiave svelato ed entrato nel grande clan è quello del giovane Ian Murray, l'ultimo figlio di Jenny ed Ian, che diventerà una sorta di figlio per Jamie, che trascinerà il nostro eroe e la nostra eroina in molteplici avventure e che si conquisterà rapidamente l'amore di tutte le telespettatrici, così come le simpatie delle lettrici dei romanzi. Il ruolo è stato dato al giovanissimo attore scozzese John Bell che ha debuttato una decina di anni fa in un episodio della saga Doctor Who.



Ed infine arriviamo al fascinoso personaggio di Lord John, che avevamo già incontrato nella seconda stagione per un breve momento, ovvero il giovanissimo ufficiale inglese a cui Jamie risparmia la vita e che gli promette di restituirgli il favore. Il prescelto, destinato a diventare il miglior amico del nostro eroe, è l'attore australiano David Berry, che per la sua avvenenza è stato accolto subito con simpatia dalle fans.



Le premesse ci sono tutte. Adesso bisognerà affrontare l'inverno in quanto l'annuncio della data per l'emissione è stato fatto e anche questa volto dovremo aspettare la primavera ed il mese di aprile.



Nessun commento:

Posta un commento