lunedì 23 gennaio 2017

IL CAMPIONE - Stagione 4 - Episodio 7


Tyrion si trova in difficoltà nella ricerca del campione che dovrà sfidare la Montagna, convocata in città da Cersei. L'unico che sembra interessato alla sua salvezza è Jaime, ma la sua incapacità di combattere per via della mano mancante lo inducono a rifiutare l'incarico affidatogli del fratello. Bronn si è venduto facilmente e con la solita tranquillità che lo induce a cambiare bandiera in base al suo interesse. Quando tutto sembra perduto, Tyrion riceve la visita del principe Oberyn Martell, che si propone come campione, desideroso di vendicare la morte della sorella e dei suoi nipoti. Finora non avevo dato molto credito a questo personaggio, che invece sembra avere uno scopo ben preciso.


Mentre Arya continua il suo viaggio con il Mastino, apprendendo sempre di più le regole del gioco spietato della vendetta. Jon si trova al Castello Nero dove, seppur vittorioso, viene comunque guardato con astio da una parte dei Guardiani e degli stessi comandanti, che lo accusano di essere un traditore.  


Ed in questo racconto di viaggiatori, sulla Strada del Re, Brienne di Tarth e Podrick si fermano in una locanda, dove vengono serviti da Frittella. La donna chiede informazioni su Sansa Stark, ma Frittella in un primo mento nega di sapere niente della famiglia, quando però i due viaggiatori sembrano sul punto di partire nuovamente, li raggiunge e confessa di aver incontrato Arya di cui si erano perse le tracce. Brienne e Podrick decidono di mettersi sulle tracce della ragazzina.


Nel frattempo a Meereen, Daario si propone a Daenerys utilizzando il suo fascino e le chiede anche di poter impiegare il suo talento come guerriero. La donna accetta quanto lui le offre, ma la mattina successiva si confida con Ser Jorah Mormont, che le dice di non fidarsi di Daario e di non mandarlo a Yunkai da solo per sterminare tutti gli schiavisti. È un uomo di cui non ci si può fidare completamente. Daenerys concorda e decide di farlo affiancare da nobile Hizdahr zo Loraq in qualità di ambasciatore, che dovrà chiarire che o si adatteranno alle nuove regole o moriranno.


Al Nido dell'Aquila, l'odioso Robin finisce per essere schiaffeggiato da Sansa, sopraggiunta poco dopo da Perys, al quale la ragazza chiede ancora le motivazioni per l'uccisione di Joffrey. L'uomo le dice di aver amato solo sua madre e di aver punito il re per il barbaro omicidio della donna. Resto dubbiosa su questa nuova confessione, anche perché mi chiedo se davvero un personaggio di questo tipo possa aver provato amore per qualcuno.


Nel frattempo la regina pazza. Lysa, vede il marito che strappa un bacio alla ragazza e preda della folle gelosia la convoca nella sala dove si trova La Porta della Luna. Qui minaccia la ragazza, cercando di lanciarla di sotto. A salvare Sansa arriva Perys che con un discorso tranquillo, quasi da uomo innamorato, calma da donna, prima di confessarle di aver amato solo una donna, sua sorella Catelyn, e di lanciarla ovviamente nel vuoto. Cosa succederà adesso alla povera Sansa?

Nessun commento:

Posta un commento