domenica 22 gennaio 2017

L'ULTIMA NOTTE DEI RIBELLI - Stagione 4 - Episodio 5


Mi chiedo quale destino infausto ancora aspetti Sansa! Che non si dovesse fidare di Ditocorto mi sembrava piuttosto chiaro, ma alla fine l'uomo ha deciso di portarla nel castello della Regina Pazza, alias la sorella di Catelyn che lui deve sposare secondo la volontà dei Lannister. Sebbene in un primo momento la ragazza venga accolta con affetto dalla zia, fingendo agli occhi del resto del mondo di essere una nipote di Perys,  Alayne, appare subito chiaro che la pace è solo un'illusione, in quanto la donna adesso sembra ossessionata da Perys ed è alquanto preoccupata che Sansa possa interessare al futuro marito.


Se non prevedo buone cose per la povera Sansa, sicuramente non credo che Tommen regnerà a lungo, come gli augurano durante il rito di incoronazione durante il quale la furba Margaery cerca di accattivarsi il ragazzo, davanti agli occhi astuti di Cersei. Le nozze tra la Margaery e Tommen avverranno tra un paio di settimane. Mi pare strano che si sposino, ma vedremo che si inventeranno.


Nel frattempo a Sud di tutto, oltre il Mare Stretto, Danaerys valuta la possibilità di utilizzare la flotta da poco conquistata per salpare alla riconquista del regno che le è stato sottratto, ma la scoperta che sia  Yunkai e Astapor sono sfuggite al suo controllo, e soprattutto il suggerimento ed i consigli di Ser Jorah, inducono la ragazza a cambiare i suoi piani. Per riuscire a convincere le popolazioni del Nord ad accettarla, deve prima diventare una vera Regina e quindi decide di rimanere e riprendere il controllo delle città perdute. Il suo arrivo dunque viene ancora rimandato.


Il momento tanto atteso, ovvero quel del ricongiungimento di due Stark (Jon e Bran) viene appena sfiorato nella liberazione del rifugio di Craster. I ribelli erano diventati insopportabile e per fortuna Jon Snow arriva come un angelo sterminatore, insieme ad i suoi uomini. Peccato che tra di loro ci sia anche Locke che, scoperta la presenza di Bran, vorrebbe portarlo via. Il ragazzino però riesce ad entrare nella mente di Hodor e utilizzando la sua grande forza, uccide Locke e libera anche gli altri.


Mentre infuria la battaglia, Bran vede Jon ed per un momento è tentato di chiamare il fratello, ma decide poi diversamente, deciso a proseguire il suo viaggio per il nord. dove sente che le visioni lo portano. Jon non si rende conto di essere stato così vicino a Bran e continua a combattere, liberando le donne prigioniere. Tutti i ribelli vengono uccisi e alla fine, ritrovato anche Spettro, Jon chiede alle figlie di Craster se desiderano accompagnarli al Castello Nero, ma loro rifiutano e scelgono la libertà, mentre il vecchio rifugio di Craster viene dato alle fiamme.

Nessun commento:

Posta un commento