sabato 14 gennaio 2017

VALAR DOHAERIS - Stagione 3 - Episodio 1


La terza stagione parte in sordina, presentandoci i vari personaggi come al solito ognuno perso nel suo mondo e con le sue dinamiche. Tra quelli che continuano a suscitare il mio interesse, ci sono sempre Tyrion, Robb, Jon e Daenerys. 


Il primo è alle prese con la sorella Cersei, preoccupata che possa dire qualcosa di compromettente al padre, e Tywin, che rinfaccia al figlio la morte della madre ed il suo profondo disprezzo che in qualche modo gli hanno sempre impedito di vedere il valore del figlio, sicuramente molto più intelligente degli altri due figli più appariscenti. Tyrion non ottiene quello che desiderava dal padre, che si nega a dargli la ricompensa richiesta, ma gli promette di liquidarlo e di fargli trovare una moglie che non macchi il cognome che porta.




Intanto Jon Snow arriva al campo dove si trova Mance Rayder, il re dei bruti. In realtà ho poco chiara la suddivisione oltre la barriera, tra creature che vivono come nomadi, non morti, giganti e creature varie. L'esercito di Rayder presenta un po' di tutto e l'uomo accoglie Jon piuttosto scettico e dubbioso che quello che afferma Ygritte sia vero, ovvero che Jon si vuole unire a loro. Comunque, sapendo che ha uccido Monco, decide di dargli un'opportunità.


Robb Stark e  Roose Bolton giungono ad Harrenhal, che però trovano incendiata e piena dei cadaveri dei suoi abitanti. Sembra essere sopravvissuto solo una persona alla carneficina e Robb pensa di poterlo interrogare. Nel frattempo i rapporti con Catelyn restano piuttosto tesi e il Re del Nord ordina che venga rinchiusa, sempre come punizione per aver fatto fuggire Jaime Lannister.


Altro fronte interessante è quello rappresentato da Daenerys Targaryen che, in compagnia del fedele Ser Jorah Mormont e dei suoi pochi uomini, si è procurata una nave ed è diretta a  Astapor in cerca di un esercito. Gli uomini che le vengono proposti sono degli schiavi addestrati a dare la loro vita, ma la Khaleesi sembra avere alcuni dubbi. Mentre girano per il porto, Daenerys vede una bambina che sta giocando con una palla e si ferma a interagire con lei. Si tratta però di una maga di Qarth che cerca di ucciderla. A difenderla arriva Barristan Selmy, direttamente dalla terra dei sette Regni. Questi le rivela che Sir Robert Baratheon è morto e che lui è pronto a offrire la sua vita per aiutarla a ritornare. L'espressione di Daenerys riscatta il tono dimesso di tutta la puntata.

Nessun commento:

Posta un commento