domenica 23 aprile 2017

OUTLANDER 3 - E TEASER FU!


Quest'anno l'attesa è molto più lunga delle altre stagioni e a questo, bene o male, siamo stati costretti ad adattarci! Se per un breve momento ci eravamo illusi che aprile ci avrebbe portato i nuovi episodi, quando i tempi di ripresa si sono allungati e solo ad inizio anno il cast e la troupe si sono trasferiti in Sud Africa per girare l'ultima parte, abbiamo capito che l'attesa avrebbe rivaleggiato con quella della prima stagione, quando ci avevano abbandonato con il nostro eroe appeso alla finestra in procinto di salvare Claire dalle grinfie del malefico Randall.


Chi ama questa storia è abituato alle lunghe attese, basti pensare al nono romanzo che è in gestazione ormai da un paio di anni buoni e la Gabaldon ci concede ogni tanto briciole di scene in attesa del lancio. Tra una foto rubata dal set, quale immagine ufficiale che ci presenta soprattutto il periodo in cui i nostri eroi saranno divisi, siamo arrivati alle prime immagini trasmesse dal canale il 16 Aprile prima di THE WHITE PRINCESS, nuovo brillante prodotto della Starz.


Ovviamente è una strategia di marketing che ha puntato allo stesso pubblico fedele che si è sintonizzato per sbirciare questi pochi secondi di terza stagione e che forse ha indugiato davanti alle immagini della serie successiva. Il mio interesse però è tutto per quei pochi secondi dove la storia riprende vita laddove l'avevamo lasciata.


Siamo lontani dagli scenari assolati della Giamaica che sostituiranno nella seconda parte i paesaggi piovigginosi e scenografici della Scozia, né vediamo immagini di navi e di pirati. Tutto si concentra sugli episodi iniziali, su Jamie lontano da Claire, negli anni successivi a Culloden, ed in un piccolo frammento lo vediamo salvare la vita di William (personaggio ben noto a tutti noi che abbiamo letto i romanzi), mentre Claire vive la sua vita di moglie di un professore, madre di una bambina e ragazza vivace, separata da un grande amore che pensa perduto per sempre.


Pochi secondi, come dicevo, che comunque riescono a trasmetterci un brivido noto e ad aumentare l'attesa. Ancora non conosciamo esattamente la data di settembre, ma speriamo che non la rimandino ancora. VOYAGER sarà sicuramente un grande viaggio.

Nessun commento:

Posta un commento