sabato 29 luglio 2017

VELVET - LA RESA DEI CONTI (4X4)


Il quarto episodio trasmesso dalla Rai la scorsa settimana ci ha offerto una puntata in cui tutta l'emozione si è concentrata sulle vicende di Rita, cercando furbescamente di farci dimenticare l'assenza assurda del protagonista ormai latitante, o il ripetersi fino alla noia degli stessi schemi narrativi.


Anna ha accettato la proposta di matrimonio di Carlos, ma cerca di trovare un modo adeguato per dirlo al figlio. Cristina, nel frattempo, finge di essere diventata la sua migliore amica e invita il figlio di Alberto al compleanno della piccola Cristina, organizzando poi l'incontro con Carlos che cerca di manipolare il bambino suggerendogli la felicità famigliare che vivrebbe se lui e Anna si sposassero.   


Nel frattempo Anna e Mateo presentano a Marco ed Enrique il loro progetto per il pret a porter, ed i due, contrari in realtà ai loro programmi,accettano di visitare il locale che i due hanno comprato da Petra. 


Raúl, a cui sembra affidato il lato comico adesso che Pedro è in preda al suo dramma famigliare con Rita, legge sulla stampa che Humberto Santamaria, il grande attore, ha rivelato che la collezione presentata è frutto della sua fantasia e furioso lo affronta, dicendo che in 24 ore pretende la smentita. Deciso a tutto pur di rivendicare la paternità della sua collezione, corre anche in hotel dove Santamaria lo accoglie mostrano un lato fragile e smarrito.  


Marco chiede spiegazioni a Clara sul suo abbraccio con Mateo avvenuto nel precedente episodio, ma la ragazza reagisce male, mentre con Mateo sembra riemergere quella strana complicità che esisteva nel passato, ma la gelosia di Clara fa precipitare ancora una volta la situazione. 


Intanto Enrique scopre da  Valentín  che Patricia sta aspettando un figlio e corroso dalla gelosia decide di dare una svolta alla situazione. Nel frattempo Pedro, costretto a scegliere tra la vita di Rita ed il sogno di Anna, arriva alle estreme conseguenze, senza però poi poterlo nascondere alla moglie e all'amica.


Anna scopre così le condizioni di Rita e tutti decidono di aiutarla ad affrontare le spese dell'intervento. Tutta l'emotività si concentra in questa parte della storia, mentre il resto langue tristemente, quasi come la presenza di Alberto.  

Nessun commento:

Posta un commento