giovedì 17 agosto 2017

LA ROCCIA DEL DRAGO - Stagione 7 - Episodio 1


Anche se con notevole ritardo, rispetto agli altri telespettatori che hanno aspettato questo momento scandendo i giorni, eccomi arrivata alla tanto attesa settima stagione di TRONO DI SPADE, che avevamo lasciato con un finale destinato a segnare una svolta definitiva nella storia.


Innegabile dire che l'inizio, dato i trascorsi, non poteva che essere quello di un grande banchetto di sangue che vendica così le Nozze Rosse che nessuno di noi ha mai dimenticato. Arya, infatti, dopo aver ucciso Walder Frey, ne assume le sembianze per sterminare tutta la famiglia, ricordano l'uccisione della madre, del fratello e di sua moglie. Lascia in vita solo l'ultima moglie del vecchio perché possa testimoniare l'avvenuta vendetta, dopo di che parte alla volta di Approdo del Re, intenzionata ad uccidere Cersei.


Nel suo peregrinare nei boschi, si imbatte in un gruppetto sparuto di soldati e ad attirare lei (ma anche noi) è la voce angelica di un uomo che canta una ballata medievale. La voce e le sembianze sono quelle del noto cantante Ed Sheeran. Nulla cambia alla storia e questo peregrinare della giovane a nulla porta tranne a farci capire dove la sua vendetta la vuole condurre.


Per quanto riguarda gli altri Stark, vediamo Bran e Meera arrivati finalmente all'ingresso del Castello Nero dove trovano Edd ad accoglierli dopo un iniziale esitazione. Quello che però ci importa è Jon Snow, ritornato con la sorella Sansa a Winterfell dove i due stanno organizzando le difese dopo l'elezione di Jon a Re del Nord.


Sansa e Jon non concordano sul ruolo delle vecchie famiglie i cui padri hanno combattuto per Ramsay. La rossa vorrebbe che i loro castelli venissero dati a famiglie di fiducia, ma Jon non vuole che i figli debbano pagare per i padre e decide, dopo che gli hanno giurato fedeltà, di concedere loro la possibilità di combattere per lui.

Successivamente Jon rimprovera la sorella dicendole di non questionarlo davanti agli altri, ma Sansa lo rassicura dicendogli che lo vede portato per il ruolo che ricopre. In realtà chi mi inquieta è Baelish, che continua a gravitare nell'orbita della ragazza, nella speranza che lei possa perdonarlo e prenderlo in considerazione. Con questo personaggio mi aspetto sempre qualche voltafaccia e quindi temo.


Anche la giunonica Brienne chiede a Sansa di mandarlo via, non capendo cosa stia ancora cercando, ma la rossa la rassicura dicendole che devono sopportarlo perché hanno bisogno dei suoi uomini. Mentre Jon si prepara per lo scontro con i Morti che avanzano verso di loro, nel Sud la situazione non è tranquilla e Cersei ha mandato un messaggio a Jon rivendicando la sua presenza ad Approdo del Re, decisa a costringerlo a giurare fedeltà.


La bionda regina, anche se rimasta senza figli, senza padre, ha al suo fianco l'inseparabile Jaime, che sembra pronto a tutto pur di rimanere con lei. Cersei è decisa a chiedere l'aiuto delle Isole di Ferro, ma Euron Greyjoy vuole in cambio la sua mano, cosa che lei rifiuta. L'uomo però sembra intenzionato a trovare il modo per conquistare lei e con lei il potere.


Vediamo anche Samwell Tarly a Vecchia Città, dove viene sottoposto ai lavori più umiliati, che lui porta avanti senza lamentarsi, convinto che tra i vecchi volumi tenuti nascosti in uno degli angoli della biblioteca possa trovare la risposta che sta cercando, ovvero come uccidere l'esercito dei Non Morti. Nei libri troverà notizie importanti che riguardano LA ROCCIA DEL DRAGO, luogo dove vissero e governarono i Targaryen e che conservano enormi quantità di vetro del drago, unico materiale in grado di uccidere l'esercito degli Estranei.


Quello che però mi ha colpito è stata quella mano deturpata che si è allungata da una delle celle di isolamento dei malati, mentre una voce ha chiesto che la La figlia della Tempesta è già arrivata. Credo di aver riconosciuto il personaggio, che mi auguro di rivedere presto.


E proprio alla bionda regina è dedicato lo spezzone finale di questo primo episodio di preparazione. Daenerys sbarca alla Roccia del Drago, dimora ancestrale della sua famiglia e ne riprende possesso, facendo cadere i vessilli del vecchio Re. La giovane Regina è pronta ad iniziare la sua battaglia.

Nessun commento:

Posta un commento