domenica 3 settembre 2017

TORNA CON ME di J. Lynn


Roxy Ark e Reece Anders si erano già fatti notare nel precedente romanzo, RIMANI CON ME, con la continua tensione tra di loro, gli sguardi vigili di Reece, il tentativo di lei di sfuggirgli in ogni modo. Gli altri personaggi, presi dai loro problemi e dalle loro vicende, lo avevano notato, ma si erano limitati ad osservare la situazione. Con TORNA CON ME la Lynn finalmente mette a fuoco la loro storia, raccontandoci tutto dal principio.


Roxy è divisa tra gli studi per diventare designer, il lavoro al Mona's di proprietà di Jax James, e la sua passione per la pittura, ma soprattutto cerca di andare avanti, affrontando quotidianamente il dolore di una separazione che si prolunga ormai da sei anni, ovvero con quello che era il suo miglior amico, Charlie, ora ricoverato in uno stato quasi vegetativo in una clinica privata dove si reca a fargli visita ogni venerdì.


Nel frattempo cerca di frequentare ragazzi innocui, ovvero tipi che non la coinvolgono emotivamente, che non rappresentano un rischio per il suo cuore, già duramente provato da quest'esperienza. A crearle tensione però è soprattutto Reece Anders, un poliziotto amico di famiglia, di cui era invaghita quando aveva 15 anni e con il quale sembra esserci stata una notte di sesso, quando lui era troppo ubriaco persino per ricordarla.


Reece cerca in tutti i modi di riavvicinarsi a lei, nel tentativo di farle capire che si sente mortificato per aver permesso alla sua disperazione (per una sparatoria nel corso della quale è stato costretto ad uccidere un ragazzo neanche maggiorenne) di prendere il sopravvento.


Roxy, in realtà, non trova il modo di rivelargli che l'episodio, avvenuto un anno prima, non è proprio andato come lui temeva, ma nel frattempo la presenza costante di Reece, la sua determinazione nel corteggiarla la mettono in una situazione piuttosto complicata, in quanto c'è una cosa che lui non riesce proprio a tollerare, e sono le bugie o le omissioni.


Nel frattempo però in città la situazione diventa sempre più tesa perché sembra si aggiri un maniaco che rapisce ed uccide donne sole ed indifese. Roxy comincia a notare cose strane che accadono nella sua casa, fino a quando una mattina non si risveglia trovano sul cellulare, posato sul comodino accanto a letto, una foto di lei che sta dormendo. A quel punto non può più esitare e si vede costretta ad informare la polizia.


Reece, pur in conflitto con lei in quel momento, decide di assumere lui l'incarico e di proteggerla, fino a quando il colpevole non sarà trovato. E in questa fase per Roxy sarà difficilissimo difendere il suo cuore dall'amore che non vuole provare più per nessuno.


La storia ha sicuramente una trama interessante, anche se non originalissima e il colpevole, alla fine, appare alquanto scontato, ma sicuramente aggiunge un pizzico di movimento ad un intreccio amoroso senza grandi ostacoli o traumi. 


Il segreto che separa Reece e Roxy per quasi un anno è solo un pretesto debole soprattutto se visto alla luce degli ostacoli delle altre coppie che sono venute prima di loro. Il giallo da respiro, come anche il legame bellissimo e sincero tra la protagonista e Charlie, questo ragazzo pieno di vita, allegro, che emerge dai suoi ricordi di adolescente, la cui esistenza viene spenta da un gesto assurdo e mostruoso per le sue conseguenze. Ma Harry non è il malvagio omofobo che si potrebbe immaginare, ma piuttosto un ragazzino arrogante che nella rabbia di un momento brucia per sempre il suo futuro.


Nell'analisi delle paure di Roxy, del suo sincero dolore per Charlie, della rabbia genuina nei confronti di Harry, l'autrice da il meglio di sé, forse anche più della storia d'amore, malgrado Reece si presenti come il classico protagonista dei romanzi della Lynn, ovvero attento, protettore, innamorato e determinato.


Non mancano come al solito neanche gli altri personaggi: Calla e Jax, che continuano la loro relazione, anche se lei ha ripreso gli studi, Avery e Cam (quanto mai teneri), Teresa e Jase (che scopriamo che ha raccontato al piccolo Jack tutta la verità sulle sue origini). Ma compaiono anche il fascinoso Nick (sicuramente il nuovo protagonista) e la scapestrata Katie che annuncia proprio per quest'ultimo l'arrivo della donna della sua vita.


Romanzo interessante e piacevole.


FRASI TRATTE DAL ROMANZO


Ecco, era così difficile?» mi chiese. «Sì, è difficile. Mi ha strappato un pezzetto d’anima.» Scoppiò a ridere, cogliendomi di sorpresa. «La tua anima è fatta di arcobaleni e cuccioli che scodinzolano, piccola.» Sbuffai. «La mia anima è oscura e profonda, e piena di altre cose che non significano niente.» 

***

Nessun commento:

Posta un commento